Scienza e tecnologia

A Bethesda non importa di Fallout e ‘non ne comprende le radici’: parla Chris Avellone

Fallout rimane uno dei franchise più amati dai giocatori, ma a molti non è piaciuta l’evoluzione verso un tono più spensierato e scanzonato avvenuta in Fallout 4 e soprattutto 76, peraltro ripreso nella serie TV Fallout di Amazon arrivata alla sua seconda stagione.

Chris Avellone, senior designer dell’acclamato Fallout New Vegas, è tra questi. L’autore è noto per il suo lavoro di scrittura e design su titoli come Star Wars Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords, Divinity: Original Sin 2 e Wasteland 3, ed è ritenuto tra gli scrittori più talentuosi del settore. Secondo la sua opinione, Bethesda ha un po’ dimenticato la vera natura di Fallout e sta utilizzando la proprietà intellettuale in modo un po’ troppo disinteressato.

“Non credo che Bethesda odi Fallout, semplicemente non ne comprende appieno le radici e, presumibilmente, non gliene importa: sono i proprietari del franchise e vogliono solo dare una loro interpretazione di Fallout e farla diventare la norma.

Questo di solito si traduce in un parco a tema colorato e superficiale (con alcune interessanti eccezioni nei DLC, come Far Harbor, Point Lookout – e io ero uno di quelli a cui piaceva The Pitt). Tuttavia, i parchi a tema sono divertenti per alcuni, quindi se alla gente piacciono, per me va bene. Per quanto mi riguarda, non odio Bethesda, ci sono cose che fanno bene (l’esplorazione del mondo aperto) e cose che fanno male (raccontare una storia lineare in un open world). Ma ogni sviluppatore ha i suoi pro e contro”.

Nel frattempo, emergono indizi online secondo cui potrebbe tornare in auge proprio il capitolo curato da Avellone: Fallout New Vegas Remastered è davvero in sviluppo e verrà annunciato da Bethesda?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »