Umbria

Spacciatore “tradito” dall’impresa aperta a Tirana mentre era latitante: arrestato


Un cittadino albanese di 39 anni, ricercato da mesi a livello internazionale, è stato arrestato l’8 gennaio a Tirana per una vicenda di spaccio di droga legata all’Umbria. L’uomo, nato a Kastriot, era destinatario di un provvedimento dell’autorità giudiziaria di Perugia ed è stato fermato grazie alla collaborazione tra forze di polizia italiane e straniere. Deve scontare una condanna definitiva a cinque anni e undici mesi di reclusione ed è ora in attesa di estradizione in Italia.

I fatti Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo era coinvolto insieme al fratello in un’attività di spaccio che tra il 2011 e il 2013 aveva interessato il comune di Bastia Umbra. Le cessioni riguardavano dosi di circa un grammo, vendute a 80 euro ciascuna, e avevano come destinatari sedici acquirenti, tutti cittadini italiani. L’arresto è arrivato al termine di un’attività investigativa lunga e articolata, coordinata dalla Procura generale di Perugia con il supporto dei canali di cooperazione internazionale. 

Le indagini Un passaggio decisivo è stato l’individuazione di un’attività commerciale avviata dall’uomo nella capitale albanese, elemento che ha permesso di risalire alla sua presenza a Tirana e di localizzarlo. In particolare, l’attività aveva al centro l’importazione, l’esportazione e la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti zootecnici, agricoli, industriali, alimentari, bevande alcoliche e analcoliche. Il fratello del 39enne, indicato come complice nella stessa vicenda, era già stato arrestato il 12 maggio scorso a Santa Maria degli Angeli e trasferito nel carcere di Perugia.  

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »