Precipita dal tetto di casa: muore l’albergatore Heinrich Röck – Pusteria Gardena Badia
BOLZANO. Ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile ieri per Heinrich Röck, 75 anni, noto albergatore di Campo Tures. L’uomo, titolare storico dell’“Hotel Heini”, è precipitato dal tetto dell’abitazione a due piani situata nella frazione Oberdorf, riportando ferite gravissime che ne hanno causato il decesso sul posto.
L’allarme è scattato attorno alle 14. I primi a intervenire sono stati i soccorritori della Croce Bianca di Luttago, che hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione dopo aver trovato l’uomo a terra, privo di conoscenza.
Poco dopo è atterrato anche l’elicottero di emergenza Pelikan 2, con a bordo medico e personale sanitario. Nonostante il proseguimento dei tentativi di rianimazione, per il 75enne non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.
Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Brunico. La notizia della morte improvvisa del conosciuto albergatore ha suscitato profondo cordoglio e sgomento nella comunità.




