Sport

Lecce-Parma 1-2, i ducali vincono in rimonta. Espulsi Banda e Gaspar


Colpo esterno del Parma al Via del Mare. La squadra gialloblù batte 2-1 in rimonta conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza: al vantaggio salentino di Stulic rispondono un autogol di Tiago Gabriel e la rete decisiva di Mateo Pellegrino. I padroni di casa chiudono in 9 per le espulsioni di Banda e Gaspar.

Stulic illiude il Lecce

Pronti via, i ragazzi di Eusebio Di Francesco passano subito in vantaggio grazie all’attaccante serbo Stulic, che riceve palla da Banda, si gira e batte Corvi. I ducali provano a reagire, ma inizialmente accusano il colpo e fanno fatica a costruire occasioni pericolose. Al 34′ il Lecce ha una colossale chance in contropiede per siglare il raddoppio con Maleh, la cui conclusione si infrange sul palo.

Follia di Banda

Nella ripresa il Parma torna in campo con un piglio diverso, ma rischia di capitolare: al 55′ il neo-entrato N’Dri innesca Banda che, da ottima posizione, spara alle stelle fallendo una grande occasione. Lo stesso attaccante zambiano qualche minuto più tardi viene espulso per un intervento in ritardo su Delprato, lasciando i suoi in inferiorità numerica: decisivo l’intervento del Var per la conversione del cartellino giallo in rosso.

La rimonta del Parma

Gli uomini di Cuesta sfruttano il momento e, dopo una clamorosa traversa di Bernabé, agguantano il pareggio al 64′ con un autogol di Tiago Gabriel, che devia nella propria porta un traversone di Bernabé. Neanche il tempo di riorganizzarsi per la compagine giallorossa, che gli ospiti mettono la freccia del sorpasso al 72′ grazie alla marcatura di Pellegrino: il centravanti anticipa tutti sul corner battuto da Bernabé e di testa firma il 2-1. All’84’ i ducali vanno vicinissimi al tris con Oristanio, che colpisce il terzo legno complessivo della giornata. Nel recupero Gaspar perde la testa e rifila un calcione a gioco fermo a Pellegrino: il difensore viene espulso e lascia i pugliesi in nove.

Lecce – Parma 1-2 (1-0)

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba (33′ st Sottil); Ramadani (33′ st Coulibaly), Maleh (33′ st Gandelman); Pierotti (9′ st N’Dri), Kaba, Banda; Stulic (20′ st Gallo). (32 Samooja, 95 Bleve, 21 Kouassi, 13 Perez, 5 Siebert, 6 Sala, 36 Marchwinski, 28 Gorter). All.: Di Francesco.

Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè (36′ st Ordonez), Keita (18′ st Estevez), Sorensen; Ondrejka (36′ st Benedyczak), Oristanio (40′ st Britschgi); Pellegrino. (13 Guaita, 66 Rinaldi, 11 Almqvist, 25 Cremaschi, 30 Dijuric, 32 Cutrone, 37 Trollo). All.: Cuesta.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Reti: nel pt 1′ Stulic, nel st 19 autogol Tiago Gabriel, 27′ Pellegrino.

Angoli: 3 a 3.

Recupero: 1′ e 6′.

Espulsi: nel st 12′ Banda per intervento pericoloso. 48′ Gaspar per fallo di reazione.

Ammoniti: Pierotti, Kaba, Delprato per gioco falloso, Ramadani per proteste.

Note: Spettatori 24.587 (22.319 abbonati) per un incasso totale di 370.193 euro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »