la Bartoccini MC Restauri Perugia battuta nettamente anche a Milano

Compito improbo era e compito improbo si è confermato. Troppo forte la Numia Vero Volley Milano, che aveva iniziato la stagione con la conquista per la Supercoppa di Lega, per questa Bartoccini MC Restauri Perugia, alla quale non è bastato il cambio di allenatore per invertire il trend.
Del resto la pallavolo, come si dice in gergo, non mente mai: chi è più forte, nella stragrande maggioranza dei casi, porta a casa il risultato ed è ciò che è avvenuto anche all’Opiquad Arena, dove si è assistito ad un match praticamente a senso unico.
Certo, non era questa l’occasione in cui le Black Angels dovevano tornare a fare punti, ma le statistiche continuano ad essere impietose: in Brianza è arrivata la decima sconfitta consecutiva, con la classifica che si fa sempre più preoccupante.
Sabato prossimo potrebbe presentarsi l’ultima vera occasione per riaprire un discorso salvezza sempre più complicato: al PalaBarton arriva Firenze. E non ci potrà essere alternativa che alla vittoria, possibilmente piena.
La partita
Micoli, per questo suo esordio in rossonero, schiera la diagonale formata da Gennari e Vanjak, Bartolini e Mazzaro al centro, Perinelli e Gardini in banda e Sirressi libero.
Piva sbaglia e Perugia mette per la prima volta il naso avanti, Egonu presto ribalta la situazione (9-8). L’azzurra mura Perinelli e il match inizia a prendere una direzione ben delineata (19-14). Vanjak fa sperare le Black Angels (20-16), Markovic si fa murare (23-16). Troppi sette punti da recuperare, Piva attacca per il 25-18.
Il secondo set pare aprirsi bene per le Black Angels, che sfruttano l’errore di Danesi per portarsi avanti 1-3. Piva pone subito rimedio (4-3) e non che l’inizio di un break che significa 6-3. Mazzaro a muro tenta di tenere aperti i giochi (11-9), così come Lemmens (12-11). Perinelli sbaglia (15-12) e i muri delle padrone di casa indirizzano i giochi ancora una volta (17-12). Ace di Perinelli per il 18-15, Lanier sistema la situazione (22-17). L’errore al servizio di Lemmens significa 25-19.
Fiesoli tenta di metterci l’orgoglio (1-3), ed in seguito Perugia prova a tirar fuori le energie rimaste e sembra riuscirci (8-11). Il pari al 13 è di Egonu, mentre risulterà determinante il break che porta Milano sul 18-15. Non c’è più storia e le ragazze di Lavarini chiudono sul 25-19 imponendosi dunque con il massimo scarto.
Dichiarazioni post gara
Alessia Fiesoli, schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Sapevamo che venire qui sarebbe stato difficile, soprattutto per noi che non stiamo affrontando un momento facile. Ci siamo dette di non guardare il risultato ma la prestazione. Siamo state attaccate per alcuni tratti dei set, poi nelle fasi cruciali è venuta fuori la loro pressione e in generale la loro qualità. Peccato per il finale, ma ripartiamo da qua, perché abbiamo davanti partite fondamentali per la salvezza”.
Tabellino
NUMIA VERO VOLLEY MILANO – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-0
Set: 25-18, 25-19, 25-19
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Miner, Bosio 1, Pietrini 3, Sartori 8, Danesi 10, Cagnin, Lanier 7, Egonu 18, Akimova 1, Piva 17, Fersino (L1). N.e.: Modesti, Kurtagic, Di Napoli (L2). All.: Lavarini. Ass.: Bucaioni
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump, Turlà, Perinelli 8, Lemmens 5, Vanjak 9, Markovic 1, Bartolini 5, Mazzaro 1, Gennari, Fiesoli 7, Gardini 1, Sirressi (L1). N.e.: Recchia (L2). All.: Micoli. Ass.: Marangi
Arbitri: Sergio Jacobacci – Angelo Santoro
MILANO: b.s. 13, ace 1, ric. pos. 66 %, ric. prf. 43 %, att. 53 %, muri 8
PERUGIA: b.s. 7, ace 1, ric. pos. 53 %, ric. prf. 36 %, att. 38 %, muri 2
Mvp: Rebecca Piva (Numia Vero Volley Milano)
Durata set: ’22, ’25, ‘24
Spettatori: 3.983
3 minuti di lettura
Source link




