Scienza e tecnologia

grafica da urlo nel 2026 con la versione NextGen di una delle mod più amate

Mentre CD Projekt pianifica la rivoluzione delle foreste virtuali su Unreal Engine 5 con The Witcher 4, la scena dei modder non smette di arricchire l’universo interattivo di The Witcher 3 con la versione NextGen di una delle espansioni fan made più apprezzate dalla community.

Ci riferiamo alla versione più aggiornata di HD Reworked Project, una delle mod più scaricate dagli emuli di Geralt di Rivia. L’edizione NextGen dell’espansione amatoriale sviluppata dal modder conosciuto nella scena come ‘Halk Hogan’ promette di migliorare ulteriormente la qualità delle texture di The Witcher 3 Wild Hunt, il tutto senza impattare negativamente sulle risorse di sistema.

Servendosi degli strumenti di Intelligenza Artificiale generativa più avanzati, il modder punta infatti ad aumentare sensibilmente la definizione delle superfici naturali e artificiali ammirate a schermo dagli emuli dello Strigo. Le migliorie che interesseranno le texture non saranno le sole novità di questo pacchetto aggiuntivo che sarà distribuito in via del tutto gratuita su PC più avanti nel 2026.

L’autore del progetto ambisce ad aumentare la distanza della visuale e il livello di dettaglio degli oggetti, come pure la qualità delle armature di Geralt e degli equipaggiamenti di Roach. Di particolare interesse è poi l’aggiunta di un motore fisico deputato a gestire l’ondeggiamento dei tessuti e dei drappi in funzione del vento. Il nuovo video confezionato dal modder mette a confronto la versione originaria di The Witcher 3 con le texture della mod che conta di lanciare nel corso dell’anno. Intanto, in rete si discute del prossimo, rumoreggiato DLC di The Witcher 3 che dovrebbe portarci in una nuova regione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »