Furto ‘con dolcezza’: ladri entrano in casa e rubano miele
di Ma. Gi. Pen.
Lo scasso ‘non vale la candela’, i ladri non trovano niente da trafugare in casa e si portano via barattoli di miele. È successo a Terni, nel tardo pomeriggio di lunedì, in strada delle Querce, nei pressi di via Mola di Bernardo.
Ladri di miele I malviventi sono entrati nella casa, in una zona abbastanza isolata, dopo le 18, passando dalla porta principale che è stata scardinata utilizzando probabilmente un oggetto a mo’ di piede di porco. Varcata la soglia, sono stati “immortalati” – non è chiaro dalle immagini se fosse una persona o più – dalla telecamera di sorveglianza, che poi hanno messo fuori uso e portato via. Nell’abitazione, i furfanti hanno cercato qualcosa da trafugare, aprendo cassetti e seminando danni, fortunatamente non ingenti, ma, non avendo trovato niente di soddisfacente evidentemente, si sono attaccati al miele.
Terni L’anziano inquilino della casa, che al momento dell’effrazione non era presente, al suo rientro ha raccontato a Umbria24 che in casa non mancava nulla, fuorché qualche barattolo di miele artigianale regalatogli da alcuni parenti. Del furto sono state allertate le forze dell’ordine che si sono portate sul posto. Sui social intanto, già nella stessa serata, un utente segnalava su un noto gruppo ternano un’altra effrazione in strada di Cesure.


Source link




