Trentino Alto Adige/Suedtirol

San Cassiano, giovani in auto sulle piste da fondo dell’Armentarola – CRONACA



SAN CASSIANO. Bravata notturna sulle piste da fondo dell’Armentarola, dove nelle prime due notti dell’anno alcuni giovani del posto sono entrati con le automobili all’interno dell’impianto, percorrendo e danneggiando i tracciati innevati. Lo segnala la Rai.

Secondo quanto ricostruito, le vetture avrebbero transitato sulle piste sgommando e accelerando sulla neve, compromettendo il lavoro di preparazione effettuato dagli addetti del centro fondo. Un gesto che voleva essere un “divertimento”, ma che si è trasformato in un vero e proprio atto vandalico, con conseguenze concrete sulle condizioni delle piste.

I danni sono stati definiti rilevanti, anche perché la sistemazione dei tracciati da fondo richiede tempo, mezzi e un impegno costante, soprattutto in un periodo di alta affluenza turistica come quello delle festività. L’episodio ha suscitato forte amarezza tra i gestori dell’impianto e nella comunità locale.

Le telecamere di sorveglianza presenti nell’area avrebbero ripreso le targhe delle auto coinvolte. Gli autori della bravata sarebbero alcuni giovani della zona e la loro posizione è ora al vaglio delle autorità competenti, che valuteranno eventuali responsabilità e provvedimenti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »