Scienza e tecnologia

con la prossima patch arriva il nerf di una granata fortissima

Le vacanze degli sviluppatori di ARC Raiders stanno per volgere al termine e, mentre si attende la roadmap dei contenuti di inizio 2026, già si inizia a parlare della patch che verrà pubblicata nel corso della settimana.

Stando a quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori sul canale Discord ufficiale, la patch che dovrebbe essere prevista per il prossimo martedì 6 gennaio 2026 pare intervenire su una questione molto discussa dagli appassionati dell’extraction shooter in queste festività natalizie. Parliamo delle Granate a Innesco, particolari granate che funzionano come le C4: si possono lanciare anche a distanze generose e possono essere fatte esplodere a comando. Vista la facilità con cui è possibile fabbricarle (a patto che abbiate trovato il loro progetto) e il loro potenziale offensivo, questo strumento è ormai dominante in qualsiasi tipo di scontro, che si tratti di PvP o PvE.

Onde evitare che questo gadget diventi il modo principale per risolvere ogni scontro, gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di un nerf e c’è chi parla della possibilità che queste granate possano essere modificate in modo radicale: se i rumor dovessero essere confermati, la patch non ne diminuirà il danno, ma impedirà di lanciarle e costringerà i giocatori a piazzarle a terra.

Sempre secondo i rumor, arriverà anche il tanto sperato nerf per lo Stormo, l’arma semiautomatica che sta mettendo in difficoltà i giocatori per via degli imbroglioni. Questa bocca da fuoco spara in base alla velocità dei click e c’è chi utilizza le macro per renderla letale: ci aspettiamo quindi che Embark Studios applichi una sorta di limitazione, così che proprio come il Venator questo strumento di morte abbia una cadenza di fuoco controllata.

Nell’attesa di un changelog ufficiale, vi ricordiamo che il CEO di Embark Studios ha confermato una famosa teoria dei fan.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »