Ci lascia Albert Penello, ex direttore marketing di Xbox e veterano dell’industria
Purtroppo, dopo la triste notizia della recente scomparsa di Vince Zampella di Respawn Entertainment, veniamo oggi a conoscenza della perdita di Albert Penello, che conosciamo bene per il suo lungo trascorso tra le fila di Microsoft Xbox.
A dare la notizia è il suo ex collega Mike Ybarra, che in un lungo post sui social ha voluto ringraziare Penello e salutarlo un’ultima volta.
“Ho scoperto oggi che Albert Penello è morto di cancro. È incredibilmente triste saperlo. Albert era un dipendente Xbox di lunga data e un appassionato di videogiochi. Ho parlato con Albert circa un mese fa, per vedere come stava. Il suo morale era alto, il suo atteggiamento era notevole data la situazione. Ricorderò Albert come una persona gentile, generosa e con una passione incredibile per l’hobby che amiamo tutti… I videogiochi.
La sua energia e il suo impegno erano insuperabili. Il suo impatto su Xbox è stato notevole. Sempre a dibattere per la risposta giusta e a lottare per mettere i giocatori al primo posto. Prego per sua moglie e la figlia di 12 anni in questo momento difficile. RIP Albert – e grazie per tutto quello che hai fatto per la tua famiglia, gli amici e i videogiochi”.
Dopo un passato in Electronic Arts, Albert Penello aveva trascorso ben 18 anni in Microsoft assumendo il ruolo di direttore marketing della divisione Xbox. Dopo aver lasciato il colosso di Redmond nel 2018 ha continuato a lavorare nel settore tech e marketing presso Amazon Web Services.
Mario Kart 8 Deluxe – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versi è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




