Giochi Milano-Cortina: Termoli celebra l’inizio del 2026 con il passaggio della Fiamma Olimpica | isNews
Tanti gli spettatori che hanno assistito all’evento. In serata la tappa a Campobasso e domani a Isernia
TERMOLI. Un momento dal grande valore simbolico quello che vissuto da Termoli che nel pomeriggio di oggi ha fatto da cornice al passaggio della Fiamma Olimpica, impegnata nel suo percorso verso i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. A partire dal tardo pomeriggio, la staffetta ha attraversato il centro urbano seguendo un tracciato che ha toccato Piazza Vittorio Veneto, Corso Nazionale e via Roma, arrivando fino al borgo antico prima di rientrare nel punto di partenza. Tanti gli spettatori che hanno assistito all’evento. Famiglie, giovani e appassionati hanno accolto i tedofori tra applausi e colori, contribuendo a creare un clima di festa condivisa.

La tappa termolese ha rappresentato un passaggio importante del viaggio nazionale della Fiamma, che dopo la costa molisana ha proseguito verso Campobasso e Isernia. Per la città, l’evento ha segnato un avvio d’anno speciale, capace di unire sport, identità e senso di appartenenza in vista di uno degli appuntamenti sportivi più attesi del 2026.
Ad attendere l’arrivo in Piazza Vittorio Veneto l’arrivo della fiaccola olimpica erano presenti con la numerosa folla di appassionati anche il Sindaco Nicola Balice e una rappresentanza della Giunta comunale con Paola Cecchi, Mariella Vaino ed Enrico Miele.
“Viva la Fiamma Olimpica, viva le Olimpiadi, viva Termoli – ha detto il sindaco Nicola Balice – la Fiamma Olimpica oggi è da noi e rappresenta gli stessi valori che ha rappresentato quando é stata accesa la prima volta nell’antica Grecia. La Fiamma Olimpica rappresenta la vita, rappresenta la solidarietà, rappresenta l’unità e la pace e in questo momento credo che ne abbiamo tutti bisogno insieme a tanta serenità e tanta salute. Per cui oggi va via di qui ma solo fisicamente. Noi porteremo questa fiamma con voi fino a Milano Cortina e quando arriverete, ricordatevi che una parte di questa fiamma rappresenta la nostra bellissima Termoli e tutta la gente che qui vive e risiede. Per cui insieme a voi veniamo anche noi, insieme ai vostri sorrisi. Un 2026 speciale, che questa fiamma sia presente con noi anche per quest’anno. Grazie, un applauso da noi a tutti voi”.
Source link




