Abruzzo

Lanciano accoglie Azzurra, la prima nata del 2026 in provincia di Chieti


Si chiama Azzurra la prima bambina nata in provincia di Chieti nel 2026. Un nome evocativo, che porta con sé una nota di speranza per il nuovo anno. La piccola è venuta alla luce all’ospedale di Lanciano alle 6.24 del primo gennaio.

L’ultima nascita del 2025 era stata, sempre al “Renzetti”, quella di Diego, nato alle 17.20 del 31 dicembre. Una perfetta parità nelle quote di genere che ha chiuso e aperto l’anno con un sorriso.

Nei punti nascita di Vasto e Chieti, invece, si attendono ancora i primi fiocchi del 2026. Due donne sono già in sala travaglio e i medici si aspettano nuove nascite entro la mattinata.

Il 2025 si era chiuso con altri arrivi: all’ospedale di Chieti, alle 13.50, mamma Francesca ha dato alla luce Ottavia. Al “San Pio” di Vasto, invece, l’ultimo giorno dell’anno ha visto la nascita ravvicinata di Mia ed Edoardo, con quest’ultimo che ha chiuso ufficialmente il registro delle nascite alle 12.45.

Ai nuovi arrivati e alle loro famiglie vanno gli auguri della Asl Lanciano Vasto Chieti: «Che sia per loro una vita piena di luce».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »