Scienza e tecnologia

LEGO vietati ai centenari? Ecco cosa si nasconde dietro il limite dei 99 anni!

Se siete appassionati di LEGO e frequentate i social vi sarete sicuramente imbattuti nel meme Dick Van Dyke ha compiuto 100 anni e non può più giocare con i LEGO… ma per quale motivo i centenari non potrebbero divertirsi con le celebri costruzioni?

Ovviamente sfatiamo il mito, nessuno può vietare a nessun altro di giocare con i LEGO a prescindere dalla propria età. Il meme nasce dal fatto che le confezioni LEGO riportano come limite di età proprio i 99 anni e sono in molti a chiedersi perché non usare solamente l’indicazione (ad esempio) “14+” “8+” “4+” (già presente su molte confezioni) piuttosto che indicare un limite massimo di età sulla scatola.In realtà l’indicazione fino a 99 anni è una tecnica di marketing, una strategia commerciale per far capire che i LEGO sono adatti a grandi e piccini, un messaggio chiaro che vuole indicare come le costruzioni siano perfette per tutte le età.

Secondo gli esperti, il “fino a 99 anni” aiuterebbe a rendere il concetto più esplicito e il messaggio più coinvolgente rispetto ad un più asettico “8+“. Quindi state tranquilli, anche da centenari potrete continuare a collezionare e costruire i vostri modelli LEGO preferiti senza che nessuno possa dirvi assolutamente nulla di male.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »