Assalto al bancomat di Genzano
Assalto al bancomat di Genzano: La banda della “marmotta” colpisce ancora, ma stavolta il risultato finale è stato un flop. Due forti deflagrazioni nella notte: paura tra i residenti di corso Vittorio Emanuele.
GENZANO DI LUCANIA – La banda della “marmotta” colpisce ancora, ma stavolta il risultato finale è stato un flop. In Basilicata si tratta del settimo “colpo” tentato a danno dei bancomat di istituti finanziari nel giro di poco più di un mese. In questa occasione è stata presa di mira la filiale della banca Bper di Genzano. I residenti di corso Vittorio Emanuele sono stati svegliati in piena notte ,erano all’incirca le tre, da due fortissime deflagrazioni succedutesi a distanza di pochi secondi l’una dall’altra. Due boati che hanno fatto saltare il dispensatore automatico di banconote producendo danni anche alla vicina vetrata della banca. Ma come detto alla fine i malviventi si sono ritrovati con un pugno di mosche. Il perché è semplice: le due terribili detonazioni hanno proiettato l’erogatore di soldi all’interno dei locali della banca, impedendo ai malfattori di impossessarsi del malloppo.
LA FUGA E L’ESCALATION DI ASSALTI NELLA REGIONE
A questo punto agli autori del tentato colpo non è rimasto che darsi alla fuga prendendo il largo a bordo di un’auto di grossa cilindrata e facendo ben presto perdere le loro tracce. Immediato è scattato l’allarme con le forze dell’ordine impegnate nelle indagini del caso Intanto in Basilicata si assiste ad una vera e propria escalation a danno di sportelli Atm postali e bancari. Gli assalti non hanno fatto distinzione tra potentino e materano. Nell’ordine nelle ultime settimane sono stati presi di mira i bancomat di Pomarico, Pescopagano, Filiano, Scanzano Jonico, Pecorone di Lauria e l’ultimo, prima di Genzano, nella notte di venerdì scorso a Villa d’Agri. Una vera e propria emergenza che riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica, tanto è vero che nei giorni scorsi i deputati del partito Democratico Vincenzo Amendola e Marco Sarracino a fronte di questa criticità hanno chiesto l’intervento del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
ASSALTO AL BANCOMAT DI GENZANO, DANNI ALLA FILIALE E INDAGINI IN CORSO
Tornando a Genzano, spiacevole è stata la sorpresa ieri mattina per gli impiegati della Bper. Impossibile la ripresa del lavoro con suppellettili compromesse e calcinacci ovunque, tanto che la banca è stata chiusa al pubblico per una valutazione dei danni. Le indagini, dopo l’ennesimo assalto con materiale esplosivo ad uno sportello Atm, sono condotte dai carabinieri.
Source link

