Emilia Romagna

Previsioni segno per segno” per l’anno 2026 – Forlì24ore.it

L’oroscopo del 2026

Curate da Bruno Coletta

In queste mie previsioni per l’anno 2026 ho intenzionalmente  evitato di trattare argomenti di carattere generale,  delicati o  straordinari,  per non influenzare o condizionare il nostro prossimo futuro. 

Non troverete neppure cosa dice la Luna o dove fanno  transito i vari Pianeti, le congiunzioni etc.  ma consigli utili,  segno per segno,  per vivere meglio possibile questa, (forse) unica vita che abbiamo.

Mi auguro di creare con voi un dialogo, sì, “virtuale” ma  propositivo per dare delle indicazioni che consentano una maggiore percentualità di successo nelle varie esperienze della nostra vita”. 

A R I E T E

Non saranno i più forti o i più intelligenti che vinceranno ma quelli che si adatteranno meglio al cambiamento. 

Il 2026 sarà per gli “Ariete” l’anno del cambiamento, l’anno della crescita, del risveglio, indipendentemente dall’età, dal lavoro, dal sesso, dalla condizione sociale o economica.

Questo “cambiamento” già iniziato qualche mese fa, ma non percepito lo sarà in modo tangibile sin dai primi mesi di Gennaio e Febbraio ma in modo prorompente a partire da Marzo per tutto Aprile e Maggio. Durante tutta l’estate, Giugno, Luglio e Agosto  questo cambiamento modificherà non solo l’aspetto fisico ed esteriore ma anche la postura, i pensieri, i modi di trattare le persone e, con i componenti della propria famiglia. Nei mesi autunnali, Settembre ed Ottobre  avrà  riconoscimenti nell’ambito lavorativo, e crescite professionali e/o economiche. Con la fine dell’anno, Novembre e Dicembre, grazie alla propria crescita, al maggior equilibrio e maturità acquisita, risolverà, liberandosene,    certi condizionamenti familiari che lo hanno accompagnato per tutta la vita.

T O R O

Negli ultimi mesi del 2025 molti degli appartenenti a questo segno hanno vissuto con timori e paure per il loro futuro, incupendo, in molte occasioni, il loro luminoso carattere e la loro positività, mettendo in dubbio la  forza e sicurezza che possiedono; ma questo nuovo anno, il 2026, sarà per i “Toro” un anno di grande trasformazione e  dimostrazione di coraggio.  Per tutti i mesi invernali di Gennaio, Febbraio e Marzo saranno accompagnati da positività, concentrazione e sicuramente anche con una buona dose di fortuna.  Con  la Primavera, Aprile, Maggio e Giugno, questo segno di Terra avrà grande concentrazione e nuove idee rivoluzionarie per l’attività lavorativa che, grazie alla loro caratteristica di serietà, metodicità e determinazione avranno la possibilità di realizzare concretamente. I “Toro” in questo periodo dell’anno devono stare particolarmente attenti alla loro alimentazione e fare necessariamente attività fisica.  Questo  consentirà loro  di tornare a vedere la vita e il proprio futuro con più ottimismo (assopito negli ultimi anni). I mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre saranno vissuti  con un nuovo entusiasmo finalmente ritrovato, ma sempre con i piedi ben ancorati per terra. Le persone del “Toro” non saranno mai condizionate da informazione esterne e il  detto  che dice: “Credi a nulla di quello che senti e la metà di quello che vedi”, sarà sempre un loro punto di riferimento.  Nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2026 molti “Toro”  sentiranno un forte bisogno di rinnovarsi e, probabilmente, iniziare con nuove esperienze lavorative. 

G E M E L L I

Sorridi è il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo!

Finalmente questo 2025 è passato. Il “Gemelli” è riuscito, con tanti cerotti per il corpo, a superarlo. Ha vissuto tante situazioni positive ma anche tante sconfitte e tante delusioni, ma questo nuovo anno, il 2026, porterà al Segno nuove e grandi opportunità di lavoro e di soddisfazione personale.  Gennaio e Febbraio saranno fondamentali per la “Rinascita” dei “Gemelli”, daranno loro energia  e forte desiderio di riscatto, slancio e grande voglia di tornare a confrontarsi. Aprile e Maggio saranno i loro mesi d’oro, avranno idee rivoluzionarie e dinamismo frenetico, ritorneranno ad illuminare il mondo con il loro garbo e la loro intelligenza, ed il mondo sarà grato a loro dimostrandogli riconoscenza e lungimiranza.  Nei mesi estivi di Giugno, Luglio ed Agosto i “Gemelli” daranno dimostrazione di genialità e unicità e riceveranno ottime proposte di lavoro e/o richieste di consociazione.  Settembre e Ottobre saranno all’insegna di nuove idee e nuova vitalità, (facendo particolare attenzione alla tentazione di flirt compromettenti). Il meglio di loro lo daranno con il tardo Autunno, Novembre e Dicembre di questo 2026, perché  potranno realizzare progetti  alla quale dedicargli  capacità e competenza creativa  ma, e soprattutto, la loro genialità e  intuizione.  Il  successo  potrà essere condiviso da partner  che  abbiano totale fiducia in loro.

C A N C R O

Non è importante che tu veda la cima della scala, la cosa importante è che inizi a salirla!

Dove tanti hanno vacillato e poi sono caduti tu sei riuscito sempre ad essere coerente con te stesso e a tirare dritto per la tua strada,  anche se questo percorso degli ultimi mesi è stato tempestato da numerosi problemi, sei riuscito sempre a mantenere la tua rotta e trarne addirittura dei buoni insegnamenti. Questi ti saranno estremamente utili nei primi mesi del  2026. Le esperienze e l’astuzia che hai maturato negli ultimi anni riusciranno a farti attraversare indenne i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo e prepararti ad affrontare con estrema concentrazione e con geniali soluzioni i mesi primaverili di Aprile, Maggio e Giugno, perché saranno mesi che ti metteranno alla prova  ma ne uscirai indenne e con maggiore forza. Saranno i mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre che riscatteranno tutte le tue amarezze e frustrazioni vissute negli ultimi anni, dandoti quelle soddisfazioni che hai da tanto aspettato. I mesi tardo autunnali di Ottobre, Novembre e Dicembre ti vedranno completamente cambiato e trasformato, anche fisicamente, e con maggiore opportunità per il futuro.

LEONE  

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.

Preparati, caro Leone, all’arrivo del nuovo anno, perché per te, questo 2026, sarà foriero di innumerevoli esperienze. Devi assolutamente tornare a volerti  bene e a stimarti di più, perché, (forse, anche per colpa tua), le persone che ti vivono vicino, non sono in grado di gratificare e/o valorizzare tutte le tue reali peculiarità. Per possibili situazioni generali molto particolari  nei primissimi mesi dell’anno, Gennaio, Febbraio e Marzo, hai il dovere, di abbandonare certe abitudini e/o certi vizi  che hai adottato negli ultimi mesi, quali la pigrizia, la diffidenza, la chiusura in te stesso. I mesi di Aprile, Maggio e Giugno saranno a te favorevoli  per miglioramenti lavorativi e con maggiori responsabilità e questi ti aiuteranno a spalancare le porte ai mesi  estivi di Luglio, Agosto e Settembre, dove potrai  riscattarti dai troppi mesi di torpore. Non ascoltare gli altri, non lasciarti condizionare dai Media e ricorda, tu sei un leader, segui la tua natura, assumiti la tue responsabilità, e, non ordinare ma dai l’esempio. Se hai il coraggio di tornare te stesso i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, non solo ti troveranno Vittorioso e più forte, ma e soprattutto, rinascerai come uomo nuovo e tornerai ad essere protagonista indiscusso della tua Vita. 

VERGINE

“I grandi problemi sono sempre la somma di tanti piccoli problemi. Affrontali separatamente, uno alla volta”!

E’ stato un anno duro il 2025 per gli appartenenti a questo segno,  non solo per motivi economici ma per delusioni in certi rapporti interpersonali. Durante questo 2026 molte delle situazioni che hanno creato ansia, e a volte angoscia ai “Vergine” faranno parte del passato e saranno definitivamente “dimenticate” a partire dai primi mesi dell’anno di Gennaio e Febbraio. Con l’arrivo della Primavera, Marzo, Aprile e Maggio queste esperienze degli ultimi anni si dimostreranno di fondamentale importanza per dare avvio  alla realizzazione dei loro progetti, ma questa volta con la giusta concentrazione, con in più un giusto e sano egoismo,  una maggiore consapevolezza dell’ipocrisia e dell’opportunismo di certe persone. Nella stagione estiva, Giugno, Luglio e Agosto avranno delle grandi ispirazioni lavorative e proposte, che, grazie alla loro volontà, serietà e abilità, riusciranno a concretizzare  a partire dai mesi autunnali di Settembre e Ottobre. Invece i mesi di Novembre e Dicembre vedranno i “Vergine” con una maggiore consapevolezza delle proprie qualità, grande concentrazione e, cosa più importante, con una ritrovata fiducia nel Futuro. 

BILANCIA

Per i “Bilancia” il 2026 sarà un anno di grandi opportunità di crescita e di trasformazione in tutti i settori della Vita, sociale, lavorativa, affettiva. Saranno i primi mesi dell’anno, Gennaio, Febbraio e Marzo a dare gli imput, le opportunità e le ispirazioni giuste a far porre le basi per un nuovo approccio nei confronti del  lavoro. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno la situazione lavorativa avrà la tendenza al  miglioramento, anche grazie alla loro tranquillizzazione  sentimentale. (Il Bilancia, come nessun altro segno, ha il bisogno inalienabile di sicurezza affettiva per raggiungere i suoi obiettivi). 

I mesi di Luglio e Agosto vedranno i “Bilancia” nella loro piena luminosità, vitalità carismatica e con la massima concentrazione.  

Settembre, Ottobre e Novembre, vedranno gli appartenenti a questo segno, che hanno sospeso atteggiamenti e concezioni di Vita “Filosofale” (che sicuramente non contribuiscono alla crescita economica nella nostra Società) verso il traguardo di successo e di soddisfazioni professionali.  Il mese di Dicembre vedrà i “Bilancia” proiettati verso il loro futuro, con una più sana e consapevole  determinazione. 

SCORPIONE 

Il 2026 sarà un anno molto importante e significativo per gli “Scorpione”, il detto che dice:” Fate quel che dico non fate quel che faccio”, racchiude sinteticamente, per alcuni di loro, una parte del percorso che si svilupperà durante questo anno.

Gli appartenenti a questo segno, di norma, sono sì, autocelebrativi ma anche rappresentanti della garberia, dell’intelligenza, del buon gusto e questo 2026 sarà per tutti loro un anno molto favorevole, nonostante la sua complessità. Vivranno i loro primi mesi, Gennaio, Febbraio e Marzo una lenta ma costante trasformazione e una maggiore consapevolezza delle loro reali capacità. Aprile, Maggio e Giugno, saranno i mesi che aiuteranno,  gli “Scorpione” ad avere nuove ispirazione, lucidità mentale e grande costanza, per la costruzione delle basi atte a soddisfare il loro bisogno di realizzare cose importanti e/o che rimangano nel tempo. Nei mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre forti richiami verso nuovi rapporti e nuove relazioni profonde e/o spirituali. Nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre esplosione del bisogno di visibilità, riconoscimento, di cambiamento, di aprirsi a percorsi più autonomi,  creativi, imprenditoriali, di rapporti nutrienti e, non per ultimo, di Libertà.

SAGITTARIO 

Grazie alle esperienze acquisite negli ultimi anni i “Sagittario” nel 2026 potranno dire: “Io sono io e voi non siete …”! 

Sarà un anno, per molti di loro, importante, di grandi cambiamenti ma, per ancor di più, di “Consolidamento”! 

I primi mesi del nuovo anno, Gennaio, Febbraio e Marzo vedranno gli appartenenti a questo Segno, più padroni di se stessi, lucidi mentalmente, logici, con maggior consapevolezza delle proprie capacità, migliorare le relazioni, desiderio di appartenere a gruppi speciali, e a intraprendere, introspettivamente, una diversa concezione e visione del mondo. I mesi Primaverili di Aprile, Maggio e Giugno vedranno i “Sagittario” sì, con una maggior chiarezza dei propri obiettivi e con  una amplificata creatività ma anche un forte desiderio di vivere improvvisi cambiamenti e separazioni liberatorie. Luglio, Agosto, Settembre e prima parte di Ottobre conoscenze importanti sia professionali che sentimentali per la loro continua evoluzione, ma saranno i mesi di Novembre e le prime due decadi di Dicembre che vedranno i “Sagittario” con un eccezionale dinamismo nelle relazioni e nuovi cambiamenti di rotta che si riveleranno molto positivi per il loro prossimo futuro. L’ultima decade di Dicembre fortissima attrazione per nuove connessioni con il Mondo.

CAPRICORNO  

il 2026 sarà per i “Capricorno” uno degli anni più importanti, intensi e fondamentali della loro Vita, che consentirà loro di ridefinire priorità e obiettivi. Per questo segno di “Terra” il 2026 sarà di grande ristrutturazione interiore, comprese scelte che richiedono grande coraggio e massimo impegno. I mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo saranno, per gli appartenenti di questo segno, intensi per la gestione di responsabilità familiare che possono condizionare negativamente l’attività professionale. Solo con l’arrivo della Primavera, nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, con la visione più chiare e definita della propria posizione, supereranno con successo questo periodo turbolento. I mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre vedranno il Capricorno completamente rinnovato e pronto per affrontare con sicurezza e determinazione le prove che questo 2026 ha in serbo per loro. 

L’arrivo dei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre troveranno un “Capricorno” diverso, rinnovato e fiducioso della propria forza, e questo anche grazie alla superata tensione tra desideri profondi e situazioni concrete che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.

ACQUARIO 

Le varie circostanze e situazioni complesse che hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi e che hanno in gran parte assorbito energia al corpo e alla  creatività degli “Acquario”, il 2026 sarà per loro  l’anno del risveglio e della rinascita. Sin dai primi mesi di Gennaio e Febbraio saranno invasi da un nuovo vigore e da una palpabile forza energetica che li sosterrà accompagnandoli per tutto il periodo primaverile di Marzo, Aprile e Maggio. Con i mesi estivi di Giugno, Luglio e Agosto, dopo aver superato una delle loro innumerevoli crisi sentimentali, saranno promotori di idee illuminate che daranno forma concreta a progetti rimasti assopiti da lungo tempo. Anche per il periodo autunnale di Settembre e Ottobre, gli appartenenti a questo segno, tenendo, questa volta, saldamente in mano i timone della loro vita e non facendosi condizionare dalla diffidenza e dalla  incredulità di parenti e/o amici, creeranno i presupposti per il loro grande salto di qualità, concretizzando e realizzando le loro nuove idee brillanti ed illuminate. Sin dai mesi di Novembre e Dicembre potranno iniziare a godere nella loro intimità per le prime soddisfazioni, che non saranno solamente morali, che per gli “Acquario” sarebbero già sufficienti, ma, cosa non da poco, anche quelle economiche. 

I PESCI

Anche per i “Pesci” il 2026 sarà un anno da annoverare tra quelli più interessanti della loro Vita. Gli appartenenti a questo Segno vivranno molte esperienze intense ed istruttive lungo il corso  di questo 2026 e talune segneranno significativamente sia il loro carattere sia le idee che si erano creati  sulle loro aspettative. Nei primi mesi dell’anno, Gennaio, Febbraio e Marzo i “Pesci” vivranno molteplici esperienze, avranno da una parte, una carica di  grande  concentrazione e ottimismo e potranno in questo caso  creare le basi di nuove attività o perfezionare con migliori strategie le loro attuali;  dall’altra, un forte desiderio di introspezione e di autoanalisi e questa operazione consentirà loro di chiudere definitivamente una fase della loro Vita a favore di una crescita personale. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno fortissimo bisogno di aumentare la propria visibilità, migliorare la situazione economica e concretizzare idee e progetti che, se non condizionati fa fattori affettivi critici, possono  sicuramente essere materializzati. I mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre possono essere classificati come mesi di studio e apprendimento di sperimentazioni, di  intuizioni e di ispirazioni. I “Pesci” chiuderanno il 2026, nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, con maggiore equilibrio, una aumentata fiducia in se stessi, liberati da condizionamenti del passato e, cosa più importante, con la visione di questo momento storico con ritrovata fiducia.  


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »