Marche

pasta fresca dal distributore automatico, il primo è a Monte San Vito


MONTE SAN VITO Pasta fresca di qualità dal 1988 e una novità che salverà tutti i ritardatari delle feste (oltre che i golosi): la “Pasta Fresca del Borgo” è il primo distributore automatico della regione Marche, ma anche d’Italia, di pasta fresca. Ed è aperto 24 ore su 24. Sì, come gli snack, ma meglio. Sì, come l’acqua, ma più ghiotto.

I prodotti

Nel distributore, posizionato davanti all’attività in via Leonardo Da Vinci a Borghetto di Monte San Vito, si possono trovare 12 tipi di prodotti: pasta fresca, gnocchi ripieni, lasagne, cannelloni, tortellini, pasta reale ma anche fritti (olive all’Ascolana e deliziosi cremini) oltre a tante altre chicche artigianali al 100%. Un’idea semplice e genuina come la pasta fresca, che rivoluziona in meglio la vita di chi corre sempre, pure sotto le feste. Ad avere avuto questa illuminazione è il titolare, Domenico Di Concetto, già presidente nazionale Pastai della Confartigianato per 8 anni, che ha ascoltato i consigli del figlio 19enne Evi. Come tutti i giovani, Evi ha idee smart, veloci come la fame.

Ma come funziona? «Esattamente come un qualsiasi distributore, basta introdurre il denaro (banconote da 5, 10 e 20 euro) e selezionare il prodotto richiesto, che è surgelato –- ci spiega il titolare che gestisce l’attività insieme alla moglie Serenella Valenti -. Abbiamo una vasta scelta di prodotti con confezioni fino a mezzo chilo». Il distributore ha il vantaggio di erogare i prodotti 24 ore su 24, anche quando l’attività è chiusa per riposo settimanale o per orario. «Infatti il distributore è nato proprio con questo intento, fornire un servizio in più alla clientela quando noi siamo chiusi, sia per chi torna dal mare nel primissimo pomeriggio, sia per chi esce da lavoro a notte fonda ma non vuol rinunciare a qualcosa di buono e genuino. E’ anche un modo per fidelizzare i clienti».

L’idea si è accesa a fine 2019 e ha avuto ampi consensi durante il Covid. Però il vero boom è recente quando Domenico Di Concetto ha affidato le sue delizie al canale social Ifp Marche “Italy Food Porn”: oltre mezzo milione di visualizzazione e tanto lavoro in più («Sotto le feste siamo arrivati a preparare 260 kg di tortellini»). Il resto poi, lo fanno i prodotti, perché Internet invoglia a provare, ma si torna solo se dietro i riflettori ci sono gusto e qualità reali.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »