Emilia Romagna

Protezione Civile di Meldola al lavoro sulla SP 48 dopo la piena del torrente Voltre – Forlì24ore.it

Protezione Civile di Meldola

Intervento a Santo Stefano per il ripristino della sicurezza stradale nel tratto del guado di Bagnolo

Nella giornata di Santo Stefano, 26 dicembre, la Protezione Civile di Meldola è intervenuta lungo la Strada Provinciale 48 “Teodorano” per il lavaggio e la pulizia della carreggiata in corrispondenza del guado sul torrente Voltre, in località Bagnolo, nel territorio comunale di Meldola.

La SP 48 era stata chiusa dalla Provincia alla vigilia di Natale a seguito del superamento della soglia 2 (arancione) del torrente Voltre, che aveva completamente allagato il guado provvisorio al chilometro 4+750, lasciando sulla sede stradale fango e detriti. Terminata la fase di piena e riaperta la strada, si è reso necessario un intervento di messa in sicurezza per consentire il regolare transito dei veicoli.

L’operazione della Protezione Civile di Meldola è stata eseguita con l’impiego di due mezzi attrezzati per il lavaggio della carreggiata con acqua ad alta pressione, permettendo di rimuovere i residui e di ripristinare condizioni di maggiore sicurezza per la circolazione.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini si sono recati sul posto per ringraziare, a nome dell’Amministrazione comunale, la Provincia e i volontari della Protezione Civile di Meldola per la tempestività, la professionalità e l’impegno dimostrati, elementi fondamentali per il rapido ritorno alla normalità e per garantire un transito più sicuro a cittadini e imprese.

Chiuso guado SP48 torrente Voltre località Bagnolo di Meldola


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »