Abruzzo

Nessun pericolo, i fondi saranno reintegrati in Consiglio regionale


«Nessun pericolo per il Teatro Marrucino». A rassicurare è Carla Di Biase, capogruppo di Fratelli d’Italia a Chieti, in una nota diffusa dopo le polemiche sollevate nei giorni scorsi sul drastico calo dei fondi previsti per l’anno 2026. Di Biase riferisce di aver incontrato personalmente Massimo Verrecchia, capogruppo Fdi in Regione, e di aver parlato telefonicamente con l’assessore al Bilancio Mario Quaglieri: entrambi, spiega, hanno confermato che nel prossimo Consiglio regionale del 29 dicembre verrà presentato un emendamento per reinserire in bilancio la cifra necessaria a coprire l’intera stagione teatrale.

«Ritengo del tutto inutili e strumentali – scrive Di Biase – le critiche del consigliere Paolucci e le preoccupazioni del vicesindaco De Cesare». La consigliera sottolinea il ruolo della filiera istituzionale di Fratelli d’Italia, «efficace, efficiente e produttiva per la città», e ricorda la recente visita a Chieti del ministro Gennaro Sangiuliano: «Al di là dei selfie e delle passerelle, ha dimostrato attenzione e sensibilità verso i bisogni della città».

«I 3 milioni di euro promessi dal Ministro, insieme ai fondi regionali, sono la risposta del centrodestra – conclude Di Biase – a chi sperava in un abbandono delle promesse fatte. Noi vogliamo costruire una Chieti fatta di uomini e donne capaci di mantenere fede agli impegni presi».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »