Regione onorerà impegno anche per il 2026

La Regione Abruzzo garantirà anche per il 2026 i fondi destinati al Teatro Marrucino di Chieti. Lo annuncia l’assessore al bilancio Mario Quaglieri, precisando che in sede di approvazione della legge di bilancio, prevista per il 29 e 30 dicembre, sarà presentato un emendamento per sostenere i costi della stagione teatrale del 2026.
«A seguito delle entrate registrate di fine anno – spiega Quaglieri – predisporremo un emendamento che garantirà l’intera stagione teatrale. Una misura già condivisa in Commissione bilancio con i colleghi di minoranza».
L’assessore interviene anche in merito alla manifestazione annunciata a Chieti per chiedere garanzie sui finanziamenti regionali: «Invito chi intende partecipare a godersi il calore familiare delle festività, evitando un’iniziativa strumentale promossa dalla sinistra», commenta.
Quaglieri ricorda anche l’impegno già avviato a livello nazionale con i fondi destinati alla ristrutturazione del teatro, citando la recente visita del ministro Gennaro Sangiuliano. «Non esiste una cultura di serie A o serie B – conclude – ma leggi che ci consentono di stanziare le risorse necessarie. Il testo approvato in giunta ha avuto tagli iniziali che, come sempre accade, saranno rimpinguati in aula».
Source link




