Scienza e tecnologia

Hai appena aperto la tua Nintendo Switch 2? Ecco 5 cose che dovresti subito fare

A Natale vi hanno regalato o vi siete regalati una Nintendo Switch 2? Se state per fare la prima accensione della console ibrida, vi suggeriamo di leggere questa guida con le 5 cose da fare il prima possibile, poiché potrebbe tornarvi molto utile.

Trasferite i dati dalla vostra vecchia Switch

La prima cosa da fare all’accensione di Nintendo Switch 2 è indubbiamente quella di partire con il trasferimento dei file. Ovviamente ci riferiamo ad una procedura che consigliamo a tutti coloro i quali sono in possesso di una vecchia Nintendo Switch, così da trasferire sia l’account che i giochi installati e i salvataggi sulla nuova console. Per maggiori dettagli su come svolgere questa operazione, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come trasferire i dati da Switch a Switch 2.

Impostate un PIN

Se siete soliti utilizzare Nintendo Switch 2 anche fuori casa oppure non volete che qualcuno possa giocarci senza la vostra autorizzazione, vi suggeriamo di impostare subito un pin per sbloccare la console portatile quando è in standby. Potete attivarlo dal menu delle impostazioni, all’interno della sezione Sistema: qui è disponibile una voce che permette di attivare il codice di sicurezza, il quale va inserito per utilizzare la console quando è in modalità riposo. Volendo, potete impostare lo stesso sistema di sicurezza col PIN anche per gli acquisti, così da impedire che qualcuno possa acquistare inavvertitamente giochi e contenuti.

Attivate l’avvio rapido

Altra opzione molto utile, in particolar modo se siete gli unici possessori della console, è quella di impostare l’avvio rapido. In sostanza, grazie a questa opzione potrete avviare i giochi senza dover passare per la noiosa schermata di selezione dell’utente, che ha senso solo ed esclusivamente quando ci sono più persone che giocano con la stessa Nintendo Switch 2. Potete disabilitare o attivare questa particolare funzione direttamente dalla schermata delle impostazioni, in una manciata di secondi.

Regolate l’HDR

Nintendo Switch 2 permette finalmente di utilizzare l’High Dynamic Range (HDR) sugli schermi supportati, ma si tratta di una funzione che a molti dà problemi, risultando in schermate troppo luminose. Per questo motivo, vi consigliamo di regolare con attenzione non solo le impostazioni dell’HDR da console, ma anche quelle del vostro televisore. A questo proposito, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come migliorare l’HDR di Nintendo Switch 2.

Scaricate demo e free to play

Come sempre, vi suggeriamo di riempire subito la memoria della console con tutti i contenuti gratuiti disponibili sull’eShop, così da avere sin da subito la possibilità di provare tanti giochi diversi e non solo quelli che avete acquistato. Potete scaricare free to play come Fortnite ed Apex Legends oppure versioni demo di giochi come Street Fighter 6, Final Fantasy 7 Remake, Star Wars Outlaws, Octopath Traveler 0 e Donkey Kong Bananza. Insomma, anche senza acquistare un gioco, potrete divertirvi per parecchie ore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »