Scienza e tecnologia

monete gratis e ban per tutti

Questo weekend natalizio non dev’essere particolarmente facile per Ubisoft, visto che un gruppo di hacker ha preso di mira il suo Tom Clancy’s Rainbow Six Siege X e sta creando un bel po’ di scompiglio.

Non è ben chiaro come abbiano fatto, ma in qualche modo questi malintenzionati sono riusciti ad ottenere il controllo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege X, generando il caos in due modi diversi: da una parte abbiamo l’invio di falsi ban, che stanno impedendo a molti utenti di accedere allo sparatutto, e dall’altra la distribuzione di una quantità spropositata di ricompense gratis. Parliamo di milioni di crediti, loot box e altri elementi legati alle microtransazioni che i giocatori si stanno ritrovando sull’account senza aver mai speso un centesimo.

Come potete intuire, quindi, i server di gioco continuano ad essere accessibili per una fetta di giocatori e non sono ancora stati mandati offline da Ubisoft. Almeno per il momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda francese, ma ipotizziamo che qualcosa si stia muovendo in silenzio per ripristinare il gioco ed impedire a questi hacker di creare ulteriori danni.

Ovviamente è molto probabile che tutte le ‘donazioni’ dei malintenzionati verranno rimosse dagli account che le hanno ricevute.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »