Sci, gigante femminile e superG in diretta oggi

Doppio appuntamento per la coppa del mondo di sci alpino. A Semmering, in Austria, va in scena il gigante femminile. Livigno ospita il superG maschile.
Sofia Goggia decima a 1’’47
Sulla linea di Hector al primo intermedio, Sofia Goggia perde molto nella parte centrale, ritrova fluidità in fondo e chiude decima a 1’’47.
Hector al comando davanti a Scheib e Colturi
Concluso il primo gruppo di 15 atlete: al comando Hector (Sve) davanti a Scheib (Aut), Colturi (Alb), Stjernesund (Nor) e alla svizzera Camille Rast che si è appena inserita al quinto posto a 0’’65.
Caduta di O’Brien
L’americana Nina O’Brien travolge una porta e cade, il gigante è interrotto brevemente.
Shiffrin sesta a più di un secondo
Ottima al via (22 centesimi di vantaggio al primo intermedio), Mikaela Shiffrin cala di intensità dopo un errore e chiude sesta a 1’’16 da Hector.
Alice Robinson sbaglia e va fuori
Grande sorpresa: la neozelandese Alice Robinson, argento mondiale e vincitrice a Mont Tremblant e Copper Mountain, è velocissima in alto ma poi perde il contatto col terreno su una curva verso sinistra e va fuori dal tracciato.
Sara Hector va al comando
Nettamente prima nella parte alta (19 centesimi), la svedese Sara Hector, campionessa olimpica a Pechino, perde in fondo ma conserva 2 centesimi di vantaggio su Scheib.
Lara Colturi a 11 centesimi
Lara Colturi brillante ma un piccolo errore la penalizza: è a 11 centesimi da Scheib. Terza la norvegese Stjernesund a 0’’61.
Via al gigante, Scheib al traguardo
È partito il gigante femminile di Semmering, al traguardo in 57’’17 l’austriaca Julia Scheib vincitrice a Soelden e Mont Tremblant quest’anno.
Le azzurre in gara a Semmering
Otto le azzurre al via del gigante. Sofia Goggia scenderà con il pettorale numero 16, Asja Zenere con il 24, Lara Della Mea con il 25, Alice Pazzaglia con il 37, Giorgia Collomb con il 38, Laura Steinmair con il 46, Ilaria Ghisalberti con il 49 e Ambra Pomara con il 53.
Gigante femminile a Semmering
La coppa del mondo di sci femminile fa tappa a Semmering dove oggi si disputa il gigante e domenica lo slalom.
Source link




