Abruzzo

FOSSA: GRUPPO DI MAGGIORANZA SFIDUCIA CAPOGRUPPO CALVISI, RECORDMAN VOTI ALLE PROVINCIALI L’AQUILA | Notizie di cronaca

FOSSA  – “Valutazione politica interna e con l’obiettivo di garantire continuità, efficacia e coerenza all’azione del gruppo consiliare, nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini”.

Con questa scarna motivazione, il gruppo di maggioranza  Fossa Bene Comune,  di Fossa, in provincia dell’Aquila,  dove è sindaco Fabrizio Boccabella, ha laconicamente, e clamorosamente annunciato con un comunicato stampa, che, nel corso della riunione di maggioranza del 11 dicembre 2025, è stata formalmente approvata la sfiducia nei confronti del capogruppo Vincenzo Calvisi, esponente di Fratelli d’Italia, il più votato in assoluto alle elezioni provinciali dell’Aquila, con 13.499 voti ponderati, con la conseguente riconferma per un terzo mandato assieme a quella del presidente Angelo Caruso.

A seguito di tale decisione, si legge ancora nella nota, “il gruppo ha provveduto a designare la consigliera Anna Lisa Sergio quale nuova rappresentante del gruppo Fossa Bene Comune in Consiglio comunale. Il gruppo Fossa Bene Comune conferma il proprio impegno a proseguire l’attività amministrativa con spirito costruttivo, trasparenza e attenzione alle esigenze della comunità.

 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »