Società

Olly sul New York Times: Balorda Nostalgia fra le hit del 2025

«Io continuo a fare come ho sempre fatto, con la consapevolezza che quest’anno è irripetibile». Olly lo aveva detto a Vanity Fair qualche settimana prima che anche il New York Times decretasse ufficialmente l’eccezionalità di questo 2025 per il giovane cantautore ligure, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo.

In un articolo che raccoglie quanto avvenuto nel mondo dello spettacolo e non solo nell’anno che si sta chiudendo, per la musica che magari gli americani non hanno sentito, il nome è quello dell’italiano Federico Olivieri, in arte Olly. Scrive il New York Times: «In Italia, alcune delle canzoni più popolari sono state ballate rock come Balorda Nostalgia di Olly, con oltre 121 milioni di ascolti solo su Spotify». In passato erano finiti sulle pagine del quotidiano statunitense anche i Måneskin e Angelina Mango passati entrambi per il teatro Ariston e poi sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Con questa canzone Olly ha partecipato e vinto a Sanremo, ma non è andato all’Eurovision a Basilea, lasciando il suo posto al secondo classificato, Lucio Corsi. Nessun pentimento per questa scelta. «Non era il momento. Avevo un impegno con il mio pubblico. E nemmeno adesso sarebbe il momento di un tour europeo. È più premiante stare qui» ha detto sempre a Vanity Fair.

Per 55 settimane consecutive l’album Tutta vita (sempre) è rimasto in Top10, per 11 al primo posto; il tour nei palazzetti è andato sold out in un attimo, prima di ripartire nella primavera del 2026, con tre date evento, tutte già esaurite, allo Stadio Luigi Ferraris della sua Genova (18, 20 e 21 giugno) che torna luogo per i concerti a 22 anni da quello di Vasco Rossi nel 2004, e le ultime all’Ippodromo di Capannelle a Roma, il 30 giugno, e il 3 luglio alla Reggia di Caserta.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »