Molise

Sognatore autentico e visionario sensibile: l’omaggio di Oratino a Giuseppe Pittà | isNews

Questa mattina la presentazione della targa commemorativa dedicata al giornalista scomparso la scorsa primavera


ORATINO. Cerimonia di presentazione, questa mattina a Oratino, della targa commemorativa dedicata a Giuseppe Pittà, poeta e giornalista (ha collaborato per oltre 10 anni con Tlt Molise) scomparso la scorsa primavera all’età di 75 anni. Presente alla cerimonia anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Vincenzo Cimino.

L’iniziativa ha rappresentato un momento intenso di memoria e condivisione, volto a celebrare una figura di grande rilievo culturale e umano per la comunità. Attraverso la sua poesia, Pittà ha saputo dare voce ai sogni, alle inquietudini e alle speranze della sua terra, trasformando l’esperienza quotidiana in riflessione lirica e aprendo il locale a una dimensione universale.

Sognatore autentico e visionario sensibile, Giuseppe Pittà ha lasciato un segno profondo grazie alla forza della parola e alla fedeltà ai valori dell’immaginazione e della creatività. La targa vuole essere non solo un simbolo di ricordo, ma anche un invito permanente alla contemplazione e all’amore per la poesia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »