Cultura

Merv, Zooey Deschanel e Charlie Cox rivelano quante volte hanno girato quella scena “Dirty Dancing”


Zooey Deschanel e Charlie Cox hanno reso omaggio a Dirty Dancing in Merv, ma quanto mostrato sullo schermo non è quello che è veramente accaduto dietro le quinte.

Dirty Dancing è un film particolarmente amato della pop culture e non stupisce che, a distanza di anni, continui ad ispirare altre storie e a suggerire spunti di replica. Uno dei casi più recenti è quello di Merv, una commedia natalizia distribuita in streaming su Prime Video con protagonisti Zooey Deschanel e Charlie Cox. Proprio questi ultimi hanno deciso di cimentarsi nella riproduzione dell’iconica scena del ballo di Dirty Dancing: ma cos’è successo dietro le quinte?

Merv, Zooey Deschanel e Charlie Cox rivelano quante volte hanno girato quella scena di Dirty Dancing

Zooey Deschanel e Charlie Cox interpretano due ex in Merv. La loro separazione è fresca, ma a non accettarla è proprio il loro cagnolino di nome Merv. Pur di risollevare il morale all’amico a quattro zampe, Russ decide di trascorrere del tempo in vacanza in Florida, senza sapere che anche Anna l’avrebbe poi raggiunti, offrendo al loro cagnolino di nuovo del tempo insieme. A furia di frequentarsi di nuovo per amore del cane, Anna e Russ riaccendono la scintilla assopita e in uno dei momenti cruciali della commedia romantica tentano persino di replicare l’iconico ballo con salto di Dirty Dancing. Sullo schermo, quella scena si trasforma poi in un esilarante incidente ma, dietro le quinte, le due star coinvolte hanno raccontato cos’è realmente accaduto: “L’abbiamo girato in una sola ripresa, per fortuna”. Anche Charlie Cox ha confermato che nonostante quanto mostrato poi dopo nel film, la scena è andata bene subito: “Sì, è stata la prima ripresa, proprio così”.

Nella scena del film, Anna corre verso Russ ricreando quell’iconico momento tra Frances e Johnny in Dirty Dancing. La loro esibizione però non va come previsto, perché Russ perde la presa e l’equilibrio, precipitando in piscina. “Abbiamo fatto molte prove e poi abbiamo dovuto capire come girarlo, perché l’ultima parte era uno stunt. Era molto pericoloso. Le controfigure hanno fatto un lavoro straordinario”, ha rivelato Zooey Deschanel a People. Diretto da Jessica Swale, Merv può contare su una sceneggiatura firmata da Dane Clark e Linsey Stewart. Nel cast figurano anche Chris Redd, Patricia Heaton, David Hunt, Ellyn Jameson e Wynn Everett.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »