Il Lions dona barriere antiterrorismo in cemento per corso Marrucino

Il Lions Club Chieti Host, in occasione delle festività natalizie, ha donato alla città di Chieti un innovativo rivestimento personalizzato per migliorare l’estetica delle barriere antiterrorismo in cemento che proteggono corso Marrucino.
Un dono per abbellire e arricchire l’ambiente urbano. “L’iniziativa, che celebra anche i 70 anni di attività del Lions Club Chieti Host, è un simbolo di come la bellezza possa essere un atto concreto di solidarietà e di cura per la collettività. Il Comune ha accolto con entusiasmo l’intervento che, pur non modificando la sicurezza e la funzionalità delle barriere, le trasforma in un elemento decorativo e armonioso, in grado di restituire una nuova visione della città” spiegano.
Nella breve cerimonia di consegna, martedì 23 diecmbre, il presidente del club Giulio Obletter ha dato enfasi anche all’estetica dell’intervento, che torna a valorizzare “il bello” e spinge i cittadini a non abituarsi al grigiore “Questo è uno dei tanti piccoli passi che poi insieme fanno grandi passi per dare alla città un aspetto gradevole. Perché la bellezza è contagiosa e conseguentemente più atti di questo tipo vengono adottati e maggiore sarà la cura e la sensazione di comfort che i cittadini avranno” le parole di ringraziamento del sindaco Diego Ferrara.
Il rivestimento, colorato nelle stesse tonalità dell’arredo urbano e impreziosito dal logo del Lions club Chieti Host, si distingue dal grigio del cemento, regalando un tocco di originalità e calore visivo. Oltre ad abbellire gli spazi dove sono collocati, i nuovi jersey diventano anche panchine, arricchendo le aree con un’opportunità di sosta e di socializzazione, inoltre possono anche essere utilizzate come fioriere.
Source link




