Umbria

rinnovato il programma degli eventi






Nuovo calendario quotidiano di appuntamenti per “Luci sul Trasimeno”. L’associazione “Eventi Castiglione del Lago” ha infatti deciso di ampliare l’offerta di intrattenimento nelle vie del borgo e soprattutto aumentare a cinque al giorno le accensioni, precedute dall’accattivante “Wonder Show”, dell’Albero natalizio più grande del mondo costruito sull’acqua. Alle tre consuete delle 17.30, 19.30 e 22, infatti, a Natale, Santo Stefano, sabato 27 e domenica 28, verranno aggiunte due ulteriori accensioni alle 18.30 e alle 20.30. L’obiettivo è quello di offrire ulteriori opportunità lungo l’intero arco del tardo pomeriggio e della serata di godere maggiormente del “Percorso dell’Albero” che porta, dopo aver attraversato numerose installazioni luminose e fatto una visita alla Casa di Babbo Natale, al Belvedere da cui poter ammirare la meravigliosa creatura che si gode le onde del Trasimeno.

Intensificate rispetto al programma iniziale le iniziative nel centro storico castiglionese. Trampolieri e artisti di strada la faranno da padroni con spettacoli itineranti e, nel giorno di Natale, con un ospite speciale come il “Grinch” che sarà protagonista di simpatiche incursioni per i più piccoli. Per Santo Stefano sarà coinvolta anche la Banda di Pozzuolo Umbro “Giacomo Puccini”, mentre alle 18 si terrà il “Concerto di Natale” della Schola Cantorum di Castiglione del Lago diretta da Loretta Torello presso il Palazzo della Corgna. Sabato poi sarà (dalle 17.30) la band “Magic Field” a tessere la colonna sonora della festa in piazza Mazzini. Per domenica, infine, previsti altri spettacoli itineranti, tutte attività che vanno a unirsi ai consolidati “Ghiaccio Park” con una velocissima pista di pattinaggio e “Castiglione del Lego” (accesso per quest’ultimo a ridosso della Sala Consiliare di Palazzo della Corgna) per tutti gli amanti di costruzioni e mattoncini. Attivi anche il punto ristoro e il maxi-stand “Le dolcezze di Luci sul Trasimeno” con il pesciolino Ascanio, mascotte della manifestazione, pronto ad accogliere i visitatori tra golosità e tante tipologie di cioccolatini e specialità al cacao.

Si prospetta, insomma, un ponte natalizio da incorniciare (disponibile anche un servizio di navetta dai parcheggi cittadini verso il cuore della manifestazione), all’insegna di un turismo che alla quantità ormai associa la qualità garantita dalle tante offerte per tutte le esigenze, con l’irrinunciabile denominatore unico rappresentato dall’Albero di Natale più grande del mondo in acqua con le sue 2.400 luci perimetrali e le 150 lampade interne per un’opera lunga più di un chilometro.

 






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »