Microsoft pretende davvero il 30% di profitto da Xbox? C’è la risposta ufficiale
Stando a quanto riportato ad ottobre da Jason Schreier di Bloomberg, Microsoft pretenderebbe dalla divisione Xbox il 30% di margine di profitto, una cifra ben al di sopra della media dell’industria videoludica. Il colosso di Redmond è intervenuto direttamente sulla questione, con una dichiarazione rilasciata alla CNBC.
L’obiettivo del 30% costituiva sulla carta un balzo significativo rispetto al 12% raggiunto da Xbox nel 2022, come rivelato nei documenti presi in esame dalla Federal Trade Commission nell’ambito dell’acquisizione di Activision. Una cifra ben al di sopra dello standard medio del settore dei videogiochi, che si attesta tra il 17% e il 22%. Con un commento molto sintetico, Microsoft ha dichiarato che, sebbene l’azienda ponga obiettivi ambiziosi alle sue divisioni, il margine di profitto richiesto del 30% costituisce un’informazione errata.
Xbox non sta attraversando un periodo semplice nel gaming, considerando anche che Call of Duty Black Ops 7, su cui la compagnia puntava molto, non è stato il successo auspicato. Il 2026 e gli anni a venire saranno molto importanti per Microsoft, che si aspetta una nuova spinta delle vendite di Xbox Series X grazie all’arrivo di GTA 6.
Inoltre, rimaniamo in attesa di scoprire i piani del colosso di Redmond per quanto riguarda la prossima generazione di console, con le indiscrezioni che parlano di una nuova Xbox in arrivo nel 2027.
Source link




