Umbria

Spoleto, camion in fiamme nel piazzale dell’azienda: si sospetta incendio doloso


di Chiara Fabrizi

Camion in fiamme nel piazzale di un’azienda di trasporti. C’è l’ipotesi del dolo sull’incendio che si è consumato intorno alle 23 di sabato nella zona di Santo Chiodo (Spoleto), dove le fiamme hanno rapidamente avvolto le motrici di due camion e danneggiato più lievemente un terzo mezzo pesante. I tir erano parcheggiati all’interno di un’area recintata di proprietà della ditta, che risulta coperta da telecamere di videosorveglianza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Spoleto e gli uomini del commissariato locale, coi primi che hanno spento le fiamme e avviato gli accertamenti tecnici, mentre gli agenti hanno acquisito le immagini e le stanno visionando per capire se l’ipotesi del dolo possa essere confermata dalle registrazioni di videosorveglianza. In base a quanto emerge, comunque, nell’area di Santo Chiodo dove si è verificato l’incendio non sono stati rinvenuti inneschi né taniche o altri elementi che possano confermare in questa prima fase il sospetto dell’incendio doloso. Certo è che i danni del rogo sono particolarmente ingenti, con le due motrici che sono praticamente carbonizzate. L’area aziendale in cui i camion erano parcheggiati è stata sequestrata per tutti gli accertamenti del caso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »