Provato per voi: Foreo FAQ™ 502, fototerapia a luce rossa prêt-à-porter per il ringiovanimento cutaneo
Il beauty tech è un trend ormai in pieno sviluppo per quanto riguarda i dispositivi ad uso domestico. Un tempo appannaggio solo di centri estetici e SPA innovative, tecnologie come la luce LED, gli infrarossi e la luce pulsata sono ormai entrati nelle nostre case.
Certo, non tutte, perché, diciamolo subito, si tratta per lo più di device che implicano un investimento economico non indifferente. Ma, a ben vedere, se si fanno due conti, ci si rende conto che i soldi spesi sono ripagati dalla comodità di avere a disposizione quando si vuole e senza necessità di appuntamenti e spostamenti, trattamenti professionali nella comodità delle proprie quattro mura.
A patto, ovviamente, di usarli nel modo corretto e di scegliere brand affidabili. Sicuramente Foreo è uno di questi, essendo un player mondiale nel settore del medical skin-tech, e FAQ Swiss, che fa parte del gruppo, ha ormai in portfolio una serie diversificata e completa di dispositivi per la cura e la bellezza della pelle.
FAQ™ 502: cos’è e come funziona il dispostivo beauty tech per il ringiovanimento della pelle
Ho avuto la possibilità di provare il nuovissimo Foreo FAQ™ 502, l’innovativo dispositivo di ringiovanimento cutaneo che va oltre i trattamenti superficiali, agendo sulle cause profonde dei danni alla pelle a livello cellulare, non solo sui sintomi.
Come? Combinando tecnologie a spettro ampio e a lunghezza d’onda ristretta, permettendo di ottimizzare i risultati su più strati cutanei e a profondità precise, proprio come il sole (ma senza raggi UV e luce blu).
Del resto, l’esposizione controllata alla luce solare può essere benefica. Il nostro corpo si è evoluto traendo energia proprio dalla luce rossa e infrarossa del sole – lunghezze d’onda che stimolano la funzione cellulare, favoriscono la riparazione cutanea e promuovono la salute generale della pelle. Il problema è che il sole emette anche dannosi raggi UV e luce blu, che accelerano l’invecchiamento cutaneo, causano macchie e possono danneggiare il DNA.
FAQ™ 502 promette di offrire tutti i benefici della luce solare, ma senza i raggi UV e blu dannosi. Lo spettro ampio (luce pulsata, 590–1200 nm) raggiunge più strati (epidermide e derma medio-profondo), trattando simultaneamente diverse problematiche cutanee come discromie (macchie senili, melasma), rosacea, e piccole cicatrici. Lo spettro ristretto (Luce rossa + LED a infrarossi) utilizza lunghezze d’onda singole assorbite a diverse profondità nei tessuti cutanei e favorisce la rigenerazione cellulare, riducendo rughe e linee sottili, migliorando l’uniformità dell’incarnato e contrastando le impurità e l’infiammazione associata all’acne.
FAQ™ 502 sul banco di prova
L’elegante confezione di FAQ™ 502 comprende il dispositivo vero e proprio – compatto, impermeabile e maneggevole – il cavo di ricarica USB, la guida rapida, il manuale, il panno per la pulizia e gli occhialini da indossare durante l’uso per proteggersi dalla luce ad alta intensità.
Source link





