Umbria

Volley A1 femminile, Scandicci non concede nulla e la Bartoccini MC Restauri va in bianco nell’anticipo


Chi sperava che la Savino Del Bene Scandicci risentisse della trasvolata intercontinentale dal Brasile e cedesse qualche punto è rimasto fortemente deluso.

Del resto la pallavolo non mente mai: chi dimostra di essere più forte vince nella stragrande maggioranza dei casi.

E a dimostrarlo sono state le neo campionesse del mondo, che non hanno lasciato scampo alla Bartoccini MC Restauri Perugia, sconfitta nettamente per tre set a zero nell’anticipo del sabato.

Non è bastato alle ragazze di Andrea Giovi l’innesto di Vanjak, impiegata per uno spezzone di partita così come non sono bastate le prove di Perinelli e Williams. Le toscane hanno risposto con un’Antropova super, MVP per effetto dei suoi 16 punti.

Se questo ko era ampiamente preventivabile ora arrivano per le Black Angels le prove assolutamente da non fallire. Prima in ordine di tempo quella del 23 dicembre in trasferta contro Monviso, già sconfitta 3-1 al PalaBarton. 

La partita

Giovi schiera la sua squadra con Mazzaro e Bartolini al centro, Markovic opposto, Perinelli e Gardini ai lati, Ricci al palleggio e Sirressi libero. Il neoacquisto Vanjak parte dalla panchina.

Match in salita da subito per le Black Angels: quando Antropova inizia a far sul serio (due gli aces consecutivi per la giocatrice in procinto di lasciare il nostro Paese) sono problemi (5-8). Bosetti e Franklin continuano a spingere (12-19), chiudono Weitzel ed Antropova (15-25).

La campionessa mondiale (sia nel club che nella nazionale) sbaglia qualcosa in avvio di secondo set e Perugia si ritrova avanti (9-8); la numero 24, in collaborazione con l’ex Nwakalor, successivamente sarà letale a muro (12-16). Ultimi sussulti rossoneri con Gardini e Mazzaro (16-18); il turno al servizio di Franklin ne spegne le velleità (19-25).

Il match praticamente ha poco o nulla da dire: le biancoblu partono a razzo nella terza frazione (0-6). Giovi tenta di dare la scossa con i cambi, gettando nella mischia Vanjak e Turlà in luogo di Gardini e Ricci, ma la musica non cambia (3-10). Scandicci non si guarda più indietro e va a vincere in scioltezza (15-25). 

Dichiarazioni post gara

Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“Dobbiamo ripartire dai primi due set in cui, secondo me, non siamo andati molto male. Cercheremo di farlo subito dal prossimo match in casa di Monviso”.

Tabellino

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3

Set: 15-25, 19-25, 15-25

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump 1, Turlà 3, Perinelli 7, Vanjak 1, Ricci 1, Markovic 1, Bartolini 1, Mazzaro 6, Fiesoli, Gardini 10, Williams 12, Sirressi (L1), Recchia (L2). N.e.: Lemmens. All.: Giovi. Ass.: Marangi

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Traballi, Bechis, Ruddins 7, Franklin 13, Bosetti 3, Ognjenović 3, Mancini, Graziani, Nwakalor 5, Antropova 16, Weitzel 6, Ribechi (L1). N.e.: Skinner, Castillo (L2). All.: Gaspari. Ass.: Kantor

Arbitri: Anthony Giglio – Umberto Zanussi

PERUGIA: b.s. 12, ace 2, ric. pos. 42 %, ric. prf. 29 %, att. 29 %, muri 8
SCANDICCI: b.s. 5, ace 7, ric. pos. 71 %, ric. prf. 41 %, att. 44 %, muri 4

Mvp: Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci)
Durata set: ’21, ’24, ‘22
Spettatori: 1.260




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »