Nei file Epstein ci sono anche Bill Clinton, Mick Jagger e l’ex principe Andrea
Dopo anni di richieste, battute e manovre politiche, il Dipartimento di Giustizia ha pubblicato l’enorme archivio di documenti e foto pesantemente censurati che compongono i file Epstein.
Le informazioni sul miliardario caduto in disgrazia Jeffrey Epstein, morto in prigione nel 2019 in attesa di processo dopo le rivelazioni pubbliche sul traffico sessuale, che in gran parte coinvolgeva ragazze minorenni, sono emerse a poco a poco nel corso del tempo, ma il Congresso ha votato una scadenza al 19 dicembre per rendere pubblico l’intero contenuto dei file risultanti dall’indagine del governo su Epstein e i suoi collaboratori.
Molti volti e nomi noti sono citati o raffigurati nei documenti censurati, tra cui l’ex presidente Bill Clinton, il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, Andrew Mountbatten-Windsor (precedentemente noto come principe Andrea, fino a quando non è stato recentemente privato dei suoi titoli reali in relazione allo scandalo Epstein) e persino Winnie the Pooh e Piglet (una vittima ha affermato che Epstein l’ha portata a Disneyland, e le foto sono incluse nel dump di dati).
Un portavoce di Clinton, Angel Ureña, ha condiviso una dichiarazione su X (precedentemente Twitter) venerdì in risposta alla pubblicazione.
«La Casa Bianca non ha nascosto questi file per mesi solo per poi divulgarli nel tardo pomeriggio di un venerdì per proteggere Bill Clinton. Si tratta piuttosto di proteggersi da ciò che verrà dopo, o da ciò che cercheranno di nascondere per sempre. Possono quindi divulgare tutte le foto sgranate di oltre vent’anni fa che vogliono, ma questo non riguarda Bill Clinton. Non lo ha mai fatto e non lo farà mai. Anche Susie Wiles ha affermato che Donald Trump si sbagliava su Bill Clinton. Ci sono due tipi di persone qui. Il primo gruppo non sapeva nulla e ha tagliato i ponti con Epstein prima che i suoi crimini venissero alla luce. Il secondo gruppo ha continuato a intrattenere rapporti con lui anche dopo. Noi siamo nel primo gruppo. Nessun tentativo di temporeggiamento da parte delle persone del secondo gruppo potrà cambiare questo fatto. Tutti, specialmente i sostenitori di MAGA, si aspettano delle risposte, non dei capri espiatori».
Il suo riferimento a Susie Wiles, capo dello staff di Donald Trump, si riferisce alle rivelazioni di Chris Whipple di Vanity Fair all’inizio di questa settimana, basate su diverse interviste approfondite con Wiles nel corso di diversi mesi.
Ecco alcune delle celebrità e dei personaggi famosi rivelati nell’ultimo comunicato del Dipartimento di Giustizia.
Questa notizia dell’ultima ora è in fase di aggiornamento.
Ghislaine Maxwell, Mick Jagger and Bill Clinton.Department of Justice.
Source link





