Campionato brasiliano, il Botafogo esonera Davide Ancelotti dopo cinque mesi – Sport

Cinque mesi. Tanto è durato il primo contratto come allenatore di Davide Ancelotti – figlio del commissario tecnico della Nazionale brasiliana – per il club brasiliano del Botafogo. Il 36enne è stato sollevato dall’incarico dopo che la squadra non è riuscita a difendere i titoli della Copa Libertadores e del campionato brasiliano.
Il club del Rio de Janiero è arrivato infatti al sesto posto, a ben 16 punti dai campioni del Flamengo, ed è stato eliminato dalla Liga de Quito dell’Ecuador agli ottavi di finale dell’ultima Copa Libertadores. In un comunicato ufficiale il Botafogo ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una serie di riunioni nella giornata di mercoledì e non ha ancora annunciato un sostituto.
Ancelotti è entrato a far parte del club dopo che il proprietario della squadra, John Textor, ha licenziato Renato Paiva per l’eliminazione della squadra agli ottavi di finale del Mondiale, lo scorso luglio.
Il tecnico italiano vanta oltre dieci anni di esperienza accanto al padre, con ruoli tecnici in club come Bayern Monaco, Napoli, Everton e Real Madrid, ed è attualmente anche membro dello staff della Nazionale brasiliana.
Source link



