Mezzo chilo di droga e due telefonini introdotti con un drone, scatta il sequestro al carcere di Lanciano

Due telefonini e mezzo chilogrammo di droga, fra cocaina e marijuana. È quanto sequestrato dalla polizia penitenziaria nel carcere lancianese di Villa Stanazzo.
Secondo quanto ricostruito da La Presse, gli agenti hanno individuato, all’esterno delle mura dell’istituto, un drone di tipo professionale, un modello costoso, utilizzato per l’introduzione di sostanza stupefacente e dispositivi elettronici nell’istituto.
L’intervento ha dunque portato al sequestro di circa mezzo chilogrammo di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana e 2 cellulari iPhone, prevenendo un grave rischio per la sicurezza dell’istituto e per il mantenimento dell’ordine e della disciplina.
“Il comportamento tenuto costituisce esempio di attenzione, dedizione al servizio e spirito di osservazione, contribuendo in maniera significativa alla tutela della legalità e della sicurezza dell’istituto, e merita pertanto particolare menzione”, è il commento del segretario regionale dell’Unione sindacati di Polizia penitenziaria (Uspp), Sabino Petrangolo ai poliziotti che hanno eseguito il sequestro.
Source link




