Vendita bluff su internet, due donne denunciate per truffa da 550 euro

Due donne, di 22 e 50 anni residenti nelle province di Caserta e Bari, sono state denunciate per truffa aggravata ai danni di un 70enne di San Benedetto del Tronto, nelle Marche.
L’uomo, attratto da un annuncio online trovato su un sito web, ha contattato un presunto call center finendo nella rete delle due truffatrici. Da lì inizia una vera e propria azione di pressione psicologica con diverse telefonate e messaggi whatsapp inoltrati per avvisare il malcapitato dell’imminente scadenza dell’offerta.
Così, convinto di fare un buon affare, il 70enne effettua un bonifico da 550 euro a favore delle presunte venditrici. Poi concorda un luogo per la consegna del prodotto acquistato ma le due svaniscono nel nulla, così come il prodotto acquistato e l’offerta vantaggiosa.
A quel punto, il malcapitato si rivolge ai carabinieri della stazione di Porto d’Ascoli, da tempo impegnati nel contrasto alle truffe, in particolare di quelle commesse ai danni degli anziani. Le indagini portano all’identificazione delle due, entrambe già note alle forze dell’ordine. Scatta la denuncia a piede libero mentre il sito web utilizzato per mettere a segno la truffa è stato segnalato alle autorità competenti per la chiusura.
Source link


