doppio colpo in provincia, razziati tabacchi e alimenti

Notte movimentata in provincia di Udine, dove due locali sono finiti nel mirino dei ladri a poche ore di distanza. I colpi sono stati messi a segno tra Varmo e Basiliano, con modalità simili e un bottino complessivo stimato in circa 17mila euro. In entrambi i casi i malviventi hanno forzato le porte d’ingresso, riuscendo a entrare nei locali senza essere notati.
I furti
Il furto più consistente è avvenuto al ristorante La Ferrata di Varmo. Una volta all’interno, i ladri non si sono limitati a prendere il denaro, ma hanno razzìato tutto ciò che era facilmente trasportabile. Oltre ai contanti, sono stati rubati tabacchi, sigarette e generi alimentari, causando un danno complessivo stimato in circa 15mila euro. Sul posto è intervenuto il nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Latisana, che ha avviato le indagini.
Poche ore dopo, attorno all’1.50, un secondo furto è stato registrato a Basiliano. Anche in questo caso i ladri hanno forzato l’ingresso di un pubblico esercizio, puntando direttamente a cassa e cambiamonete. Il bottino ammonta a circa 2mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Udine, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime informazioni utili.
Indagini in corso
I due episodi sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. Le modalità operative e la vicinanza temporale dei furti fanno ipotizzare che i colpi possano essere collegati, ma al momento non viene esclusa alcuna pista. Le indagini proseguono anche attraverso l’analisi di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone interessate.
Source link




