Perugia, riaperto viale San Sisto: il punto sui cantieri
Come annunciato nei giorni scorsi, viale San Sisto è stato riaperto lunedì alla viabilità, al termine dei lunghi lavori di rifacimento del collettore fognario. La conferma è arrivata in mattinata durante un sopralluogo nel quartiere da parte della sindaca Vittoria Ferdinandi, dell’assessore alla mobilità Pierluigi Vossi e della direzione lavori, impegnati in una verifica sullo stato di avanzamento del progetto Metrobus.
Al termine della visita tecnica, la delegazione comunale ha incontrato alcune realtà associative, sportive e sociali del territorio, oltre a una rappresentanza dei commercianti di viale San Sisto, per i quali sono previsti dei ristori per i disagi subiti. Al confronto hanno partecipato, tra gli altri, Sistema San Sisto, San Sisto Calcio, l’associazione I Rioni, Gli Amici dell’Arte e l’Oratorio, con il supporto dei consiglieri comunali Marko Hromis e Riccardo Vescovi.
SAN SISTO E CASTEL DEL PIANO, ARRIVA IL PORTA A PORTA
Il progetto Metrobus intanto proseguirà con una nuova fase a partire dal 5 gennaio. Gli interventi saranno organizzati in modo graduale, con cantieri progressivi e la garanzia di mantenere sempre una corsia di viale San Sisto percorribile. Le modalità operative, è stato chiarito, sono pensate per contenere il più possibile i disagi alla circolazione e alla vita quotidiana del quartiere.
L’Amministrazione comunale ha infine ribadito l’impegno a proseguire nel confronto con cittadini, associazioni e operatori economici durante tutte le fasi dell’intervento, considerato un passaggio centrale per la mobilità sostenibile della città e per la riqualificazione complessiva di San Sisto.
Source link




