Politica

“La mia paura è quella, tra qualche anno, di non riconoscermi. La chirurgia estetica? Sto bene così, ma non la escludo”: lo rivela Anna Valle

Anna Valle è in scena al Teatro Manzoni di Milano fino al 21 dicembre con la piece “Scandalo“, una commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo. L’attrice interpreta Laura che ha cinquant’anni ed è una scrittrice. È stata la “sposa bambina” di uno scrittore molto famoso e molto più grande di lei, che è recentemente scomparso. Nella sua villa sull’Appia Antica è sola. Fino a quando in casa non arriva Andrea (Gianmarco Saurino) un giovane uomo che suo marito Goffredo prima di morire aveva assunto per riorganizzare la loro grande libreria.

“Il desiderio femminile, sessuale, può essere considerato eccessivo. – ha raccontato l’attrice a Io Donna – Imbarazza, so- prattutto se a essere più grande è la donna. È un retaggio della cultura patriarcale. Il tema che affrontiamo crea tensione. Sul palco percepisco l’attenzione del pubblico. La seduzione? È un gioco a due. Improvvisamente si crea un’apertura… intellettuale, di testa. Che si manifesta con un reciproco lancio di sguardi. La seduzione l’ho imparata facendo le prove a teatro per Scandalo“.

“I 50 anni li vivo, mi godo una nuova consapevolezza di me, come donna e come artista. – ha continuato la Valle – Il ruolo di Laura in Scandalo è arrivato nel momento giusto. Laura è stata bellissima, e oggi è ancora una bella donna che non ha paura di desiderare. Io ho la fortuna di sentirmi amata, da mio marito e dalla mia famiglia. I miei primi piani nelle Stagioni del cuore, girato quando avevo 30 anni, è ovvio che non li ritrovo nello specchio. Ma l’intensità del mio sguardo è cresciuta. Ma forse la vedo solo io… Ho una maturità maggiore. Se una persona rimane curiosa il tempo non passa”.

Le rughe sul volto? “Aspettiamo che arrivino. La mia paura è quella, tra qualche anno, di non riconoscermi. La chirurgia estetica? Sto bene così, ma non la escludo”.

INFORMAZIONI – Teatro Manzoni di Milano, Martedì – sabato: 20:45. Domenica: 15:30. Sabato 20 dicembre: 15:30 e 20:45. Prezzi da 18 a 37 euro (esclusa prevendita). Durata: 90 min. Non è previsto intervallo.

(Foto Fabrizio Cestari)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »