Scienza e tecnologia

Come sono andati i The Game Awards 2025? Pioggia di voti negativi per Geoff Keighley

Si è da poco conclusa la serata dei The Game Awards, l’evento ormai immancabile di fine anno durante il quale vengono assegnati i premi e si assiste all’annuncio di nuovi giochi. Secondo il parere dei giocatori, però, l’edizione 2025 non è stata particolarmente interessante.

A confermarlo è un recente post di Geoff Keighley sul suo profilo X/Twitter. L’ex giornalista e presentatore dei principali eventi a tema videoludici dell’anno ha infatti chiesto ai suoi follower un feedback sulla cerimonia che si è tenuta nella notte tra giovedì e venerdì. Il sondaggio al quale ha dato il via sul social network permetteva ai giocatori di assegnare un voto tra quattro possibili scelte: A, B, C e ‘D o inferiore’, quindi secondo il sistema di valutazione americano basato sulle lettere.

L’esito del sondaggio lascia ben poco spazio ai dubbi: l’evento non è piaciuto alla maggior parte di chi ha risposto. Il 38,9% dei votanti ha infatti selezionato l’opzione ‘D o inferiore’, il 21,4% ha valutato lo show con una C e il 24,6% gli ha assegnato una B. Questo significa che la A è stata data ai TGA 2025 solo dal 15,1% dei 404.693 votanti, che è una percentuale piuttosto bassa.

Fra le tante critiche mosse dall’utenza allo spettacolo di fine anno troviamo sicuramente la parte conclusiva. Negli ultimi anni, infatti, Keighley ha abituato i giocatori ad una ‘bomba’ conclusiva che questa volta non c’è stata: Highguard, il free to play annunciato, non è stato all’altezza delle aspettative e molti avrebbero preferito un reveal più grosso.

Avete già dato un’occhiata alla lista dei vincitori dei The Game Awards 2025?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »