Umbria

Legionella, scuola chiusa da 20 giorni: attesa per i risultati degli esami Usl


Dovranno aspettare almeno lunedì 15 dicembre alunni, famiglie e personale della scuola di Gualdo Cattaneo chiusa ormai da tempo per via di un caso di legionella. L’amministrazione comunale in un post su Facebook ha spiegato che i prelievi sono stati fatti dalla Usl Umbria 2 il 5 dicembre e che i campioni sono «in fase di analisi di laboratorio». 

Informazioni Il Comune prosegue sottolineando che il tempo tecnico necessario per ottenere i risultati definitivi relativi ai 3 campioni è di 10 giorni: «Non appena verranno trasmessi gli esiti ufficiali, il Comune – prosegue l’amministrazione – provvederà a diffondere tempestivamente ogni informazione utile alla popolazione tramite i canali istituzionali e a eseguire i successivi atti propedeutici consequenziali all’esito dei risultati pervenuti».

La chiusura Il plesso, chiuso ormai dal 25 novembre, è stato inaugurato poco più di due mesi fa dopo un investimento di 6 milioni di euro; nella struttura sono ospitate la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. Subito dopo la conferma del caso di legionella (i primi prelievi erano stati fatti il 12 novembre) la scuola è stata chiusa con un’ordinanza del sindaco Enrico Valentini.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »