Il Perugia è nuovamente in crisi, a Campobasso il terzo ko consecutivo
di Daniele Sborzacchi
Il Perugia non si ritrova più. L’involuzione da quella bella vittoria sulla Vis Pesaro è un dato di fatto inequivocabile, con la terza sconfitta di fila maturata al Molinari di Campobasso, a certificare una crisi nuovamente preoccupante. La squadra di Tedesco, inoperosa per un tempo, va sotto per la rete di Bifulco e nella ripresa va all’attacco più coi nervi che altro, approfittando anche dei padroni di casa stanchi e protratti a difesa del vantaggio. Ma non serve lo slancio agonistico, perché arriva un’altra sconfitta pesante che allunga l’astinenza da vittoria esterna (ottobre 2024…) e che conferma le evidenti difficoltà di una squadra incapace di rendersi pericolosa e di affondare i colpi.
Cinismo rossoblu In un primo tempo soporifero, il Campobasso ha almeno il merito di saper sfruttare l’unica chance capitata. Iniziativa di Martina a sinistra, palla in area dove gli attaccanti di Zauri dialogano alla perfezione: Padula tocca per Bifulco che trafigge Gemello. In pratica si tratta dell’unico vero squillo, malgrado in avvio i padroni di casa abbiano cercato la via della porta con Celesia (sinistro a lato) e Martina (tirocross smanacciato da Gemello). Il Perugia invece sta tutto nel sinistro di Manzari, se si accende lui qualcosa di buono arriva altrimenti è notte fonda. L’attaccante barese prima scodella in area dove Tumbarello non arriva per un soffio, quindi impegna Tantalocchi con una conclusione rasoterra. Serve qualcosa di più, lapalissiano…
Polveri bagnate Il Perugia ci prova, in maniera confusa ma comunque generosa. Di costrutto offensivo però, al di là di un discreto predominio territoriale, ce n’è ben poco. L’occasione ghiotta arriva sulla testa di Montevago (in precedenza alla conclusione, centrale), manco a dirlo sul servizio di Manzari. L’attaccante biancorosso però tocca solo leggermente, solo soletto in area, mancando la palla del pari. Il Campobasso quando riparte può far male, serve un grande Gemello per evitare il raddoppio dei Lupi, al tiro con Brunet tutto solo davanti al portiere biancorosso, bravo a salvare il risultato. I molisani arretrano a difesa del vantaggio, il Perugia si butta in avanti e Montevago va anche in rete ma arriva l’annullamento per il tocco di Tozzuolo arrivato con palla fuori. E così un’altra beffa è servita.
Campobasso – Perugia 1-0
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini (40′ st Armini), Lancini, Celesia; Pierno (26′ st Cristallo), Gala (26′ st Di Livio), Brunet, Gargiulo, Martina; Bifulco (40′ st Serra), Padula (40′ st Magnaghi). A disp.: Rizzo, Stracqualursi, Lanza, Nocerino, Parisi, Cerretelli, Ravaglioli, Leonetti. All.: Zauri
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo (46′ st Matos), Riccardi, Angella, Giraudo; Giunti, Torrasi (1′ st Bartolomei, 26′ st Giardino), Megelaitis; Tumbarello (1′ st Bacchin); Manzari, Montevago. A disp.: Moro, Strappini, Dell’Orco, Calapai, Terrnava, Perugini, Joselito. All.: Tedesco
ARBITRO: Fabrizio Pacella di Roma 2 (assistenti Mastrosimone-Scardovi, IV ufficiale Liotta, operatore FVS Valcaccia)
MARCATORI: 24′ pt Bifulco
NOTE: Spettatori 3141 (150 tifosi del Perugia). Ammoniti Celesia (C), Lancini (C), Montevago (P), Torrasi (P), Giraudo (P), Gemello (P). Recupero pt 3′, st 5′.
Source link


