Fidene, bomba radiocomandata all’interno di un box. L’ordigno a pochi metri dal commissariato
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di alcuni residenti che avevano notato uno strano viavai in un palazzo di via Franco Enriquez, a Fidene, vicino al commissariato di polizia Serpentara. Così gli agenti sono andati a controllare, scoprendo il congegno, dall’aspetto innocuo, una piccola auto radiocomandata trasformata in una bomba, avvolta da polistirolo. L’ordigno poteva essere attivato a distanza tramite un telecomando a forma di volante, e sia con una miccia.
Subito sono scattate le procedure di sicurezza: strade chiuse e intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Una volta neutralizzato, l’apparecchio è stato sequestrato, evitando quella che avrebbe potuto essere una tragedia gravissima.
Ma il box nascondeva un altro tesoro illecito: oltre all’ordigno, gli agenti hanno trovato 16,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione, custoditi in un borsone da viaggio. Una vera e propria base dello spaccio pronta a rifornire le piazze della Capitale. Le indagini della squadra mobile sono ora concentrate sull’individuazione dei responsabili.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link





