Trentino Alto Adige/Suedtirol

Controlli dei carabinieri al casello A22 di Egna-Ora: 12 segnalazioni per droga – Bassa Atesina



EGNA. Rafforzati i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Egna, che nel pomeriggio di ieri hanno attivato un dispositivo mirato lungo l’uscita autostradale A22 Egna – Ora, punto di transito per i flussi turistici diretti verso le località sciistiche della Val di Fiemme e della Val di Fassa. L’operazione ha avuto l’obiettivo di prevenire comportamenti irregolari alla guida e di contrastare il consumo di sostanze stupefacenti sulle principali direttrici di accesso alle valli.

Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma della Bassa Atesina, con il supporto dell’unità cinofila di Laives, hanno filtrato il traffico in uscita selezionando circa 50 veicoli per controlli approfonditi. Sono state identificate 70 persone e 12 sono state segnalate al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano per uso personale di sostanze stupefacenti.

Determinante il contributo dei cani antidroga, impiegati per individuare i mezzi sui quali concentrare le verifiche. L’attività ha consentito il sequestro complessivo di alcune decine di grammi di hashish e marijuana, rinvenuti durante le ispezioni dei veicoli fermati.

Il comandante della Compagnia di Egna, Federico Seracini, ha sottolineato che le operazioni proseguiranno anche in vista dei periodi festivi, evidenziando l’importanza dei controlli in materia di stupefacenti. L’assunzione di droghe prima di mettersi alla guida, ha ricordato, può comportare conseguenze amministrative e penali e rappresenta un grave rischio per la sicurezza stradale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »