Un confronto costruttivo sul servizio

Si è riunita giovedì 11 dicembre la Commissione Mensa con l’obiettivo di fare il punto sul servizio di refezione scolastica nei quattro istituti comprensivi cittadini. A presiederla l’assessora alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino, affiancata dalla presidente della Commissione Sanità, Gabriella Ianiro. Presenti anche i rappresentanti della ditta SH Gestione, i responsabili del centro cottura, i commissari, i genitori, i docenti e i delegati dei dirigenti scolastici.
Nel corso dell’incontro si è parlato del gradimento dei menù, con un focus su alcune preparazioni, come i piatti a base di pesce, da migliorare. Un altro tema emerso è quello delle numerose richieste di “pasto in bianco”, spesso non motivate da reali esigenze sanitarie.
«Non sono state segnalate criticità riguardo le diete speciali – ha spiegato l’assessora Giammarino – e le sub-commissioni hanno confermato il buon andamento complessivo del servizio. È stato un momento di confronto positivo, che dimostra la volontà condivisa di migliorare costantemente il servizio mensa. Ringrazio tutti i partecipanti per il contributo e per l’impegno nel garantire ai nostri bambini un’alimentazione sana ed equilibrata, attenta alle loro esigenze».
Source link




