Friuli Venezia Giulia

Spara un colpo di pistola davanti alla caserma dei Carabinieri e fugge, in casa trovata droga

Ha sparato un colpo di pistola in aria davanti alla caserma dei Carabinieri di Cividale del Friuli, poi è fuggito a bordo di una bicicletta probabilmente rubata, danneggiando anche lo specchietto di un’auto posteggiata. È iniziata così, la sera di martedì 9 dicembre, la vicenda che ha visto coinvolto un ventenne della zona, rintracciato pochi minuti dopo a Moimacco.

Il giovane poco prima del gesto eclatante si era presentato in caserma parlando del proprio disagio legato alla dipendenza da stupefacenti. Proprio non lontano dal Comando di via Giacinto Gallina, i carabinieri hanno poi rinvenuto un bossolo e l’arma abbandonata a terra, una pistola a salve scacciacani.

La successiva perquisizione scattata nella sua abitazione ha portato i militari a sequestrare un caricatore, munizioni a salve, 140 grammi di marijuana, un bilancino e altro materiale per il confezionamento. Il ventenne è stato così denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento, esplosioni pericolose e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »