Umbria

Stadio-clinica, il caso crea ancora tensioni diffuse nella Terni rossoverde e oltre


Dopo vertici in sequenza e colpi di scena, il caso Stadio-clinica è stato attenzionato anche dalla redazione del programma Le Iene che ha dedicato un servizio alla vicenda andato in onda mercoledì sera. Ma oltre il clamore mediatico del piccolo schermo, è bene sottolineare che, anche quando i riflettori sul progetto che ha destabilizzato tutto il sistema politico umbro sembrano spenti, quell’opera di un nuovo Liberati, combinata con una clinica sanitaria con posti letto accreditabili tiene banco; tanto negli ambienti sportivi della Ternana calcio, quanto quelli della maggioranza di Palazzo Donini e Cesaroni. Oltre il conflitto a distanza tra il sindaco e gli apicali delle Fere per le scadenze nei pagamenti.

Stadio-clinica Dopo la scelta della Regione di ricorrere al Tar contro una determina del Comune di Terni collegata al progetto, gli esponenti di maggioranza, in particolare alcuni assessori, si sono ritrovati ad affrontare insidiose critiche, a tratti oltremisura pesanti, fino all’insulto vero e proprio. Sarebbe proprio la vicenda stadio-clinica, questo risulta da indiscrezioni, ad aver destabilizzato, negli ultimi giorni, anche gli equilibri interni al Patto avanti, ovvero le forze di centrosinistra che sostengono la governatrice Stefania Proietti. Mentre in via della Bardesca sono in corso approfondimenti dai quali dipenderà il mantenimento dell’interesse dei Rizzo a stadio-clinica, nonché la permanenza di tale società a capo delle Fere, ai vertici del club ballerebbe intanto il futuro di Massimo Ferrero. Tensioni che dilagano da più parti in attesa di conoscere l’esito delle vicende giudiziarie, che potrebbe non essere così immediato, data la contromossa al Consiglio di Stato adottata dalla Ternana solo poche settimane fa. Il clima è rigido e non solo per questioni di temperatura. sullo sfondo l’indagine della Procura di Roma.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »