Friuli Venezia Giulia

Scontro frontale all’alba sulla SR464: un morto e cinque giovani feriti

MANIAGO – È di un morto e diversi feriti il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina, 9 dicembre, poco dopo le 7, lungo la Strada regionale 464, nei pressi di Maniago. Secondo le prime ricostruzioni, una Volkswagen Passat si sarebbe scontrata frontalmente con una corriera che trasportava studenti e pendolari diretti verso Pordenone.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

A perdere la vita è stato il conducente della vettura, F.F, 43 anni, di Vajont. Nell’impatto sono rimasti feriti anche almeno cinque ragazzi che viaggiavano sull’autobus: per loro, fortunatamente, solo contusioni e traumi lievi. Sono stati accompagnati all’ospedale di Pordenone, dove le loro condizioni non destano preoccupazione.

Dai primi rilievi sembra che la Passat stesse tentando un sorpasso a un trattore quando è avvenuto lo schianto. È emerso inoltre che il conducente dell’auto aveva la patente sospesa per un precedente episodio di sorpasso pericoloso.

Momenti complessi anche per il soccorso dell’autista della corriera, un 59enne di Spilimbergo. I vigili del fuoco, una volta giunti sul posto, hanno agganciato la vettura incidentata a un mezzo di soccorso per liberare l’accesso al bus. Successivamente hanno iniziato a tagliare e allargare le lamiere della parte frontale del mezzo pesante. Dopo oltre un’ora di lavoro, portato avanti sia dall’interno che dall’esterno del veicolo e con l’uso simultaneo di più attrezzature, l’uomo è stato estratto e affidato alle cure del personale sanitario, che lo ha poi trasportato in ospedale.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »