le 10 notizie casertane più interessanti del 9 dicembre 2025

Tante notizie di cronaca e attualità. Volete una panoramica completa delle notizie del 9 dicembre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Mazzetta in cambio di incarichi, indagati sindaco e professionista. I carabinieri hanno effettuato una perquisizione in casa del primo cittadino. La telecamera ‘spia’ monitora la consegna della mazzetta.
– Ladri tentano il colpo nella casa del farmacista. Il tentativo di irruzione nell’abitazione di Massimo Schiavone a Sessa Aurunca è stato sventato.
– Muore dopo lo schianto in galleria, fissati i funerali dell’ex militare dell’Aeronautica. Le esequie in programma giovedì mattina.
– I tesori nascosti dei Belforte passano allo Stato: confiscati beni per 6 milioni. Sigilli ai beni di un imprenditore casertano. “Era contiguo al clan Belforte”. Sequestrati 34 immobili, terreni, quote societarie e conti.
– Spinge un collega giù dalle scale e si vanta in chat prima della sua morte: a processo per omicidio preterintenzionale. L’imputato è un muratore di 32 anni, che lavorava con la vittima di Mondragone in un cantiere a Torino.
Attualità
– Agenas ‘boccia’ 10 strutture sanitarie del casertano: ecco le criticità nel dossier sulla qualità dell’assistenza. Ben 15 le emergenze segnalate per le aree della gravidanza e delle patologie respiratorie e cardiache. Tre strutture tra le eccellenze.
– Denuncia irregolarità negli appalti: manager casertana licenziata e messa alla porta dalla polizia. L’episodio si è verificato all’Usl di Rovigo. Per i legali i provvedimenti disciplinari sarebbero coincisi con gli esposti.
– Dossier sulla povertà tra disoccupazione ed emergenza abitativa: “Lotta a disuguaglianze per invertire tendenza”. La presentazione del focus della Caritas Campana a Caserta con il presidente della Regione Fico: “Il 43% dei campani in condizioni di vulnerabilità”.
– Reggia di Caserta, 25 milioni di euro per lavori Pnrr: si parte con impianto di irrigazione e restauro fontane. Nelle ultime settimane è iniziata la cantierizzazione nel Museo verde, cuore del Parco reale. Guarda le foto.
Social
– Fenicia Rocco, attrice casertana scelta dal regista Pupi Avati: su Rai3 in “Un Natale a casa Croce”. Il regista ha realizzato un film su uno spaccato di vita del filosofo napoletano Benedetto Croce, prodotto anche da Santo Versace, che andrà in onda in prima assoluta il 23 dicembre.
Source link



