Emilia Romagna

Coppia di anziani pedoni travolta da un’ auto in largo Garibaldi, il marito è grave


Questo pomeriggio, intorno alle 17: 40 si è verificato un incidente stradale in largo Garibaldi, all’incrocio con viale Trento Trieste. Un’auto modello Hyundai i10 che proveniva dal viale avrebbe urtato due anziani pedoni intenti ad attraversare. 

L’impatto è stato abbastanza violento e le due persone – marito e moglie – sono stati sbalzati sull’asfalto alcuni metri oltre il punto dello scontro con il veicolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari con un’ambulanza e un’auto medica del 118. I due feriti sono quindi stati trasportati all’ospedale di Baggiovara.

La signora ha riportato ferite di media gravità, mentre il marito 89enne ha accusato lesioni più preoccupanti. L’uomo, infatti, è rimasto parzialmente incastrato sotto al veicolo: è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco per sollevare l’auto in modo da liberare il ferito. Ora si trova ricoverato in Terapia Intensiva, con prognosi riservata.

La Polizia Locale di Modena ha chiuso al transito la strada nel punto in cui si è verificato l’incidente per consentire i soccorsi e i rilievi del sinistro. La giovane al volante dell’auto è stata ascoltata dagli agenti, al pari di alcuni testimoni, allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. 

La coppia era a passeggio con il proprio cane di piccola taglia, che è fuggito dopo l’incidente: una ciclista di passaggio lo ha recuperato per poi affidarlo alla Polizia Locale.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »